Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Saba M8522c - non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

senzasperanza.gif Salve:ho un televisore SABA M8522C col seguente problema:

appena lo accendo,il led si illumina rosso e lampeggia lentamente.Ho controllato il finale di riga e di rete e sono buoni.Ho tolto il trasformatore di riga,ho acceso l'apparecchio,e il led è sempre rosso con lampeggi sempre in rosso lenti.Mi auguro di trovare qualcuno che mi possa dare una dritta.Nel ringraziarvi Biagio

Inserita:

Ti ho gia' in viato un suggerimento :

Prima di cercare altri problemi prova ad accendere con il telecomando . Sui telai tx 91/92 mi è capitato , protezione bambini .

Inserita:

Condivido Giancarlotv, se lampeggia lentamente è in protezione bambino, accendilo tramite telecomando.

Inserita:
worthy.gif Scusate,ma quando il televisore è in protezione bambini,qual'è la procedura da applicare sul telecomando,al fine di poter riavviare il tv?Nel ringraziarvi,vostro Biagio ohmy.gif
Inserita:

nessuna procedura,il tv si accende solo col telecomando.

La protezione si ha solo se si lascia il telecomando fuori della portata dei bambini.

Presumo che il tuo TV sia guasto e non in protezione...

Inserita:
worthy.gif Gent.le Satman 54:concordo pienamente con lei,infatti ho comprato un telecomando nuovo,e il televisore non parte lo stesso.Senza dubbio,si tratta di guasto.Dunque vorrei comprare (anche dietro vostro consiglio) il TDA 8139 cosa ne pensa?Se non è d'accordo,mi dia una dritta.Nel ringraziarla Biagio mad.gif
Inserita: (modificato)

perchè mi dai del lei? In questo forum è di prassi darci del tu,ci mancherebbe...ah,forse per rispetto di anzianità...sigh!.

Non conosco quel telaio,ma prima di cambiare il TDA dovresti accertarti che le tensioni dell'alimentatore ci siano.Hai lo schema?

E' un TX91 o 92?

Modificato: da satman54
Livio Migliaresi
Inserita:

clap.gifclap.gif

Beh, se pensa che tu sia un vecchietto, che dovrebbe dire di me???????

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio ICC 17 (il famigerato) sad.gif

Controlla TL 71, TDA8351, ZL11.

A volte, ha dato quel sintomo, il cinescopio difettoso.... sad.gif

Inserita:

Livio Migliaresi+31/10/2009, 23:56--> (Livio Migliaresi @ 31/10/2009, 23:56)

beh ma io sono quasi come nella foto di 3 anni fa,non li dimostro..ahahahah laugh.gif

infatti è così,telaio disgraziato come coloro che l'hanno progettato.

Biagio,se non hai le dovute conoscenze in materia,ti consiglio di portare il Tv presso un centro autorizzato Thomson o chi per loro. wink.gif

Inserita:
worthy.gif Mi scuso per aver dato del lei a qualcuno di voi,l'ho fatto solo perchè mi devo ancora abituare a darvi del tu.In tutti i casi,l'anzianità non c'entra assolutamente.Il rispetto,la considerazione e la stima,sono una triade che si basa su una certa etica,la quale chiede come supporto anche la forma;ed è proprio quì che entra in gioco il lei.Comunque,nelle prossime e-mail darò a tutti del tu.Quanto a Livio,non devi vederti vecchio,ma sentirti giovane.Con l'occasione Biagio clap.gif
Fulvio Persano
Inserita:

tda4650+1/11/2009, 21:09--> (tda4650 @ 1/11/2009, 21:09)

Ciao Biagio.

Non devi assolutamente scusarti per una cosa così banale. Tra noi del Forum, è consuetudine darsi del tu. Quindi, ricorda di farlo d'ora in poi e non solo con la posta elettronica, ma anche qui. wink.gif

PS

Livio Migliaresi: io che lo conosco, ti posso assicurare che, oltre all'aspetto esteriore, tutt'altro che "vecchio", anche per quanto riguarda quello interiore, è un giovincello, e che giovincello ! biggrin.gif

Inserita:
clap.gif Riparato.Era il TDA 8391 a pettine.La cosa bella è che dopo averlo saldato,accendi il tv e non va.Lo spegni,gli togli lo zoccolo dal tubo,accendi e parte.Spegni,rimetti lo zoccolo nel tubo a posto,riaccendi e parte e tutto ok.Ciao a tutti da Biagio tongue.gif
Livio Migliaresi
Inserita:

...e, adesso, vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti.

P.S.: tongue.gif

Inserita: (modificato)

Ho aperto la nuova discussione.Ciao Livio

**

Ciao Biagio

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi