dadolo Inserito: 31 ottobre 2009 Segnala Inserito: 31 ottobre 2009 Ciao a tutti,da qualche giorno ho un problemino con il mio Thomson 29DM182T. L'altra sera, infatti, mentre guardavo la TV si è spento improvvisamente e non si è più riacceso: oltre al video anche l'audio non si sentiva, i comandi da telecomando non funzionavano. Rimane accesso solo il LED rosso sul davanti (stand-by) e si sente un tic tic tic continuo provenire da dietro. Stessa situazione si ripresenta tenendo la TV spenta per 12 ore di fila con la spina staccata , e riaccendendola.Aprendo il televisore ho verificato che i condensatori elettrolitici sono a posto e non ho notato parti bruciate, mentre mi è parso di capire che il tic tic tic continuo provenga dal oggetto in primo piano in questa foto 1Per maggior chiarezza qui potete vedere qualche altre foto dell'interno del televisore:foto 2foto 3foto 4Bene, premetto ancora che non sono un tecnico tv e tantomeno voglio improvvisarmi tale solo perché so fare 2 saldature in croce, però vorrei capire se la mia televisione, secondo voi, e riparabile o se mi conviene cambiarla (anche se mi spiacerebbe visto che ha meno di 4 anni). Se poi riuscite a darmi una mano a capire qual'è o quali sono i pezzi che probabilmente vanno cambiati, potrei riuscire a trovare un collega nella mia azienda che può aiutarmi nella riparazione.Grazie
Baldome Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 L'oggetto in primo piano è il trasformatore eat, che sicuramente si è guastato, il tictic potrebbe essere dovuto a scariche interne o esterne sulla ferrite, prova a vedere con la stanza buia se vedi scintille sulla ferrite centrale