Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende N2122cb - east ovest

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno questo tvc entra nel lab con il difetto di schermo bianco con ritracce con effetto cuscino..sostiuisco R710 e il finale video ic701 e il tvc si rivede ma rimane sempre l effetto cuscino..controllo tutte le resistenze che gravitano attorno il finale video e la presetta del gioco ma non trovo nulla di alterato in piu misuro la B a 117V.....cosa ne pensate..saranno le bobbinette?

Inserita:

Con quel modello non trovo nulla : che telaio è ?

Fulvio Persano
Inserita:
jerod78+7/11/2009, 10:18--> (jerod78 @ 7/11/2009, 10:18)

Ciao.

Se il guasto sul circuito finale video è stato risolto, credo che, per quello sul circuito E-W, dev'essere cercato, ovviamente, sullo stesso.

Verifica la corretta alimentazione del finale (mosfet o integrato ?), poi i condensatori poliestere sulla "chiusura" del giogo, eventuali falsi contatti, ecc...

Inserita:

il finale video da me sostituito è posto sullo zoccolo del cinescopio..è un tda 6107jf...monta come finale verticale un tda 8359j,che non fa da east ovest...non è che ce qualche regolazione da fare in service mode?..ho controllato i condensatori poliesteri sul giogo ma le misure sono corrette...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non hai risposto alla mia domanda, cioè se il finale E-W è un mosfet o un'integrato, anche se penso più alla prima ipotesi.

Verifica il suo stato e la sua alimentazione.

Inserita:

è un irf630...appena sostituito...risolto il problema dell 'east-ovest ..però il tvc si vede in formato ridotto..2cm in verticale e 2 in orizzontale...forse per risolvere dovrei andare in service mode...qualcosa sa come fare?

Inserita:
jerod78+12/11/2009, 16:11--> (jerod78 @ 12/11/2009, 16:11)

Ciao.

Prima di "entrare" nel SM che magari non c'entra niente, controlla se la tensione di alimentazione è corretta; purtroppo non la conosco di preciso e quindi non saprei quanto dev'essere. Avevi detto che l'avevi misurata a + 117 V. Prova a portarla a + 120 V e vedi come si comporta.

Inserita: (modificato)

non (=non) ci sono trimmer di regolazione....

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

bisogna entrare nel service mode....nessuno ha lo schema dove è indicato ?