Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 33mf170g - no video, audio OK

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho aperto questa scheda per procedere alla riparazione in 2 fasi al fine di portare a termine l'operazione con il minimo dispendio economico.

Ho deciso di sostituire i condensatori elettrolitici come routine suggerisce :

220uF 200V

1uF 250V

470uF 35V (x3)

1000uF 16V

47uF 50V

10uF 250V

10uF 63V

4,7uF 100V

1uF 100V

T-riga OREGA 40348A-11 (HR 8629)

in un sesondo momento sostituirò il T-RIGA se la sola sostutuzione dei condensatori unita all'integrato che pilota l'EAT non desse esito positivo.

ovviamente attendo suggerimenti.

Inserita:

Ciao, hai provato ad alzare la G2 e vedere cosa appare sullo schermo?

Inserita:

premetto che oggi non ho avuto tempo per dedicarmi al TV, ma ho acquistato :

TDA8177

S2055N

Questa decisione mi è venuta in mente da subito dato che ho provato anzitto a variare sia la tensione di Focus che di SCREEN.

Inserita:

Ciao.

Secondo me, hai avuto un po' di fretta nel sostituire tutti gli elettrolitici che, oltretutto, non sappiamo a quale circuito/i appartengono, dato che non lo hai specificato, nè, tantomeno, hai inserito la loro posizione serigrafica. Infine, non hai detto se e quali prove e/o misure avresti già fatto.

Inserita: (modificato)

sostituiti elettrolitici ed il TDA etc. esito negativo, domani sostituirò il T-Riga !

Ovviamente alla fine della riparazione sarò più dettagliato ed inserirò le sigle anche se mi farebbe piacere avere il datasheet o schema in .pdf del TV per allegare le foto.

Modificato: da proteus75
Inserita:

ecco la foto della scheda, in rosso i condensatori ed in giallo i 2 componenti TDA e transistor sostituiti.

user posted image

il T-riga è già montato, ho trovato l'equivalente prodotto dalla ELDOR, cod. 2053, domani il montaggio e regolazioni di rito, dando per scontato che sia tutto ok...

Inserita:

ehm... è saltato il fusibile principale! vuoi vedere che mi hanno sbagliato il T-riga ? ho visitato il sito della eldor ed i codici non corrispondono... domani staremo a vedere!