Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 29dz210s - Tenta di accendersi poi va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho in riparazione un TV THOMSON 29DZ210S con telaio ICC17, tenta di accendersi per 3 volte poi inizia una serie di lampeggi: 2 poi pausa 7 poi pausa per 4 volte dopo si posiziona in st.by

Avete qualche consiglio? Grazie e saluti DRSPLA

Inserita:

Il problema potrebbe essere il trasformatore E.A.T ma prima devi accertarti sulle saldature in quella zona e controllare la funzionalita' del pilotaggio H.

Inserita:

Ciao.

Oltre ai preziosi suggerimenti dell'amico Elvezio che, secondo me ci ha preso, controlla i condensatori poliestere in zona Eat, specie CL 033.

PS

Se dovrai sostituire il trafo Eat, ti consiglio di acquistare l'originale.

Inserita:

Grazie per i consigli, il condensatore conviene sostituirlo in ogni caso? Cosi a vista sembra buono non ha deformazioni... lo tolgo e lo misuro. Non vedo saldature fredde in zona. Saluti...

Inserita:

Vorrei chiedere a Fulvio Persano se il condensatore segnalato e proprio CL033. Perchè nello schema in mio possesso esiste un CL33 da 100P e nel TV CL33 non è montato lo spazio è vuoto.

Grazie

Inserita:
drspla+12/11/2009, 14:39--> (drspla @ 12/11/2009, 14:39)

Ciao.

Sul modello in tuo possesso potrebbe non essere previsto.

Inserita:

Ho sostitito l'EAT con un HR 8846 l'originale era un OREGA 40330-68, il TV è acceso da 2 ore e funziona regolarmante..grazie per i suggerimenti.

Saluti

Livio Migliaresi
Inserita:

...e, adesso, vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

wink.gif

Inserita:

Mi sembrava troppo bello che funzionasse tutto, ho notato che l'immagine risulta come ingrandita sia in verticale che in orizzontale, le scritte e i loghi delle varie TV sono parzialmente fuori dallo schermo, il tv non ha regolazioni.. cosa può essere?

Saluti a tutti...

Inserita:

drspla+13/11/2009, 20:39--> (drspla @ 13/11/2009, 20:39)

rolleyes.gif Il TV funziona è il decoder che sto usando che provoca il difetto...... cool.gif

Con un altro decode è perfetto....

Inserita:

Livio Migliaresi+13/11/2009, 20:18--> (Livio Migliaresi @ 13/11/2009, 20:18)

Ok fatto. Saluti