Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Galaxy 55 Imc - trasformatore di riga??

Messaggi consigliati

Inserito:

salve raga e buon lunedi

ho sul banco un vecchio tvc nordmende che il cliente ci tiene tanto a riparare

quando si accende nel trasformatore di riga si sentono le scariche..quindi la prima cosa che ho fatto e' quella di sostituire il trafo,il problema pero' che dopo la sostituzione il tvc parte pero' rimane buio..praticamente la g2 e' 0 volt,quindi presumo che il problema sia quello per cui non si illumina. non vorrei che il trasf che mi e' stato venduto non sia quello giusto...il codice del vecchio non e' tanto leggibile ce' scritto:47310086 oppure 47310088?? il mio fornitore mi ha dato un HR7128. E giusto secondo voi il primo o il secondo codice??e l HR e giusto come equivalente?

vi ringrazio anticipatamente

Inserita: (modificato)

Se il filamento del cinescopio si illumina penso che l'alta tensione e' presente, se e' cosi', stacca il filo rosso piu' sottile che parte dal trasf. ( quello della G2) dalla basetta dello zoccolo del cinescopio, e controlla se c'e' tensione dsullo stesso e se varia variando la stessa sul trimmer di sotto " Screen" sul trasformatore.

Ciao.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita: (modificato)

In aggiunta alla dritta di Tvservice, controlla o stacca il condensatore che va a massa o lo scaricatore sulla scheda del cinescopio.

Modificato: da elmarvog
Inserita:

problema risolto.....ovviamente grazie a voi

era in corto il condensatore sulla g2 che va a massa sullo zoccolo del cinescopio

ancora grazie a TV SERVICE e ELMARVOG

Inserita:
giuseppe76+23/11/2009, 16:56--> (giuseppe76 @ 23/11/2009, 16:56)

Ciao.

E adesso, cosa fa un utente modello se non di inserire la soluzione in: Guasti TV Risolti. smile.gif

Inserita:

scusami fulvio...come faccio a inserirla nei guasti risolti