matrix2010 Inserito: 23 novembre 2009 Segnala Inserito: 23 novembre 2009 Dopo temporale è saltato il tp 50 bu 2525ax.L'unica tensione che c'è adesso sono i 5vl stby il tv non parte sia dalla tastiera che con il telecomando ho guardato lo schema e mi sembra che in effetti se il tv non parte non si possono avere le altre tensini per far funzionare smps .Qualcuno mi aiuta?Potrebbe essere saltato ir 01?
matrix2010 Inserita: 24 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2009 Sono ancora quà a chiedere se qualcuno di voi conosce questo telaio.Ricapitolando non ci sono tensioni sul secondario dell'alimentazione,ho sostituito il tp 50 il tp 44 ildiodo dp 42 perchè in corto poi per prova anche l'integrato ip 20 anche cortocircuitando il fotoaccoppiatore pi 3 e 4 non esce niente sul secondario trnne i 5 vl che alimentano il led dello stby.Se qualcuno mi dà qulche dritta.Saluti Mario.
matrix2010 Inserita: 25 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2009 Ma non mi aiuta nessuno?Comunque ho altre notizie se è già capitato a qualcuno dei colleghi ho trovato al pin 8 del ip20 8 vl invece di 5 come se l'integrato fosse aperto ma siccome l'ho sostituito non sò,se qualcuno ha già avuto problemi con questo telaio oppure in giro c'è qualcosa che mi faccia capire il da farsi scusato se stò sollecitando ma vorrei portare questa riparazione alla fine.
satman54 Inserita: 25 novembre 2009 Segnala Inserita: 25 novembre 2009 questo telaio è una vera rogna e il fatto che sia stato colpito da scarica elettrica certo non incoraggia nessuno a sbilanciarsi per darti consigli.Da parte mia ho avuto per fortuna poche occasioni di metterci le mani.Ci deve essere un integrato sul lato primario (mi pare TDA8139 ma posso dire una sciocchezza) che genera la tensione di start dopo che ha ricevuto l'impulso dal microprocessore.Escluderei in partenza elettrolitici e trasformatori guasti,ma solo semiconduttori,IC,diodi e transistor,dipartiti per la scarica. Un consiglio. digita ICC17 sulla ricerca,vedrai decine di post sull'argomento e forse qualche indicazione in più.Buon lavoro
matrix2010 Inserita: 26 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Non si finisce mai di imparare.Nel sostituire il diodo dp 42 ho rotto accidentalmente la pista lato negativo per cui risultava aperto,ma non finisce quà adesso tenta di partire errrore 14 sicuramente è saltato anche il tda 8855,risulta in corto sul piedino 23,provo a sostituirlo e poi mi faccio sentire
matrix2010 Inserita: 26 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Già ci vogliono propio adesso ha codice 27 possibile che è saltato anche l'eat?
satman54 Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Inserita: 26 novembre 2009 direi che col fulmine di solito è l'unico a resistere
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Ciao.L'errore 27, riguarda un po' tutto lo stadio finale di riga, anche se, di solito, è il trafo eat.Controlla per prima cosa il finale di riga, tutti i semiconduttori, in particolare TL 14 e TL 71 ed il fusibile ZL 11, sul catodo del DL 11.
matrix2010 Inserita: 26 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2009 Risolto era saltato anche il finale del verticale.Ho sostituito zl 11 ed è risaltato a questo punto armato di santa pazienza ho sostituito anche il tda 8351 e facendo gli scongiuri ho messo in moto e finalmente e partito tutto.Grazie atutti per le varie dritte sul funzionamento di questo telaio saluti Mario
satman54 Inserita: 26 novembre 2009 Segnala Inserita: 26 novembre 2009 (modificato) al fulmine piacciono le giunzioni al silicio più che altro,quindi l'eat x (=per) ora è buono,visto? Modificato: 27 novembre 2009 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Inserita: 27 novembre 2009 Mario Abalsamo+26/11/2009, 17:58--> (Mario Abalsamo @ 26/11/2009, 17:58) Ciao Mario. Manca l'inserimento della soluzione in: Guasti TV Risolti !
Messaggi consigliati