Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32wz610 S - NO video, Audio OK

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho qui il televisore in questione.

All accensione pare regolare.

led rosso fisso per 2 sec. poi arancione 6 sec. (nel frattempo scatta il degauss e compare l'audio del canale)

dopodichè passa a verde. ma lo schermo rimane buio, però il collo del crt si illumina. nessun codice errore blink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio ICC 21.

Prova ad alzare (di poco) la tensione di G2 e vedi che succede.

Del_user_64434
Inserita:

grazie per la rapida risposta biggrin.gif

allora, spostando la g2 su schermo compaiono delle linee di scansione molto distanti fra loro su sfondo violaceo. non noto alcun difetto del quadro per quanto riguarda la deflessione (deformazioni o vibrazioni)

ecco una foto:

user posted image

non so se può essere un informazioe utile, ma se c'è un segnale in ingresso dalla scart rgb le linee si infittiscono (ci va in automatico avendo tensione 12v sul apposito pin)

Inserita:

che figura! huh.gif

senza neanche farci caso ho involontariamente recuperato la pass del vecchio account, mi accorgo oggi di aver fatto il post con l'alias "yfrid"! rolleyes.gif

scusate l'ot, ci tenevo a chiarire che fossi sempre io nel post soprastante.

(in ogni caso quell'acount non sarà più utilizzato)

Inserita:

scusate i post multipli, ora come ora mi sono limitato a rifare saldature qua e la senza risultati. specifico che è il telaio pare nuovissimo, addirittura non c'è traccia di polvere.

sinceramente non so dove andare a metter mano non avendo alcun codice errore, e non ho trovato altre discussioni con un problema analogo senzasperanza.gif

l'unica cosa che ho notato alzando la g2 è che tra le linee di ritraccia non compare il verde, può significare qualcosa?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La tensione di circa 190-200 V che alimenta lo stadio finale video, è presente e corretta ?