Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Lcd Mod.tb19d782 - ALIMENTAZIONE LAMPADE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ,ho questo tv lcd che presenta il seguente difetto acceso l'immagine appare per circa 5 sec. anche molto scura,e poi scompare lasciando l'audio presente.Per togliermi il dubbio che il problema non fossero le lampade ho collegato una lampada alla volta alle quattro uscite,e mi sono accorto che le lampade sono efficenti ma le prime due uscite dell'inverter non alimentano le due lampade,ho provato a fare qualche misura ma non avendo lo schema ed avendo una scheda che contiene alimentatore e inverter insieme mi trovo un po' in difficoltà,vi prego mi date qualche dritta in merito a cosa devo fare ? GRAZIE in anticipo per l'aiuto.

Inserita:

inverti i trasformatori e vedi se il difetto si presenta sulle altre due uscite per capire se può dipendere da uno di loro.

Inserita:

Hai ragione,grazie della dritta.Ti faro' sapere.

Inserita:

Avevi proprio ragione invertendoli il problema si sposta sulle altre uscite,grazie mille del consiglio,a buon rendere.

Inserita:

non ti resta che procurarti il trasformatore wink.gif . per curiosi tà potresti confrontare le misure dei due avvolgimenti.