elbimbo Inserito: 14 gennaio 2010 Segnala Inserito: 14 gennaio 2010 Salve a tutti volevo ancora una volta disturbarvi per questo tv che avrei la soddisfazione di ripararlo ,allora cerchero' di spiegare cosa ho combinato ,questo tv non si accendeva ho staccato eat e ho fatto la prova della lampadina saldandola sui terminali del condensatore grosso e si e' accesa quindi mi anno detto che lo stadio alimentazione funziona ,e' colpa dell'eat che ho comprato alla kalcic HR7950 ho visto subito che in questo nuovo ci sono due piedini in piu' dove sul circuito erano chiusi con dello stagno , ho saldato il tutto e non si accende si sente un ticchettio molto basso allora faccio la prova del phono sul circuiti alimentazione dopo un po' salta il fusibile (leggendo qua e la forse e' ptc) ho controllato il transisto che si trova vicino all'eat ed e' buono ho staccato il condenzatore grosso ma il fusibile salta lo stesso ,ora volevo chiedervi se l'eat essendo non originale puo' creare questo il ticchettio quale componente puo' causarlo e il ptc puo' essere che con il riscaldamento va in corto e fa saltare il fusibile. grazie come sempre.
Baldome Inserita: 14 gennaio 2010 Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 Quale condensatore grosso? dove è posizionato?Oltrettutto la prova della lampada mi sa tanto che non si fa così, dovevi scollegare il finale orizzontale e collegare i fili dalla lampada su C ed E, se cerchi qui sul forum troverai molte spiegazioni a riguardoChe telaio monta il Tv? così verifichiamo se l'EAT che hai aquistato è corretto
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2010 Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 Ciao.Inoltre, chiama i componenti per posizione serigrafica, es. : condensatore grosso = C 238 da 150 MF/ 400 V, in modo tale che l'aiuto sia più mirato, sopratutto per eliminare gli errori.
elbimbo Inserita: 18 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 grazie intanto per il vostro aiuto il telaio porta come sigla 11AK36A15
Baldome Inserita: 18 gennaio 2010 Segnala Inserita: 18 gennaio 2010 il trasformatore che hai acquistato è corretto per questo telaiolo schema se ti occorre lo trovi su eserviceVestel 11AK36A15
elbimbo Inserita: 21 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 Grazie Baldone per il tuo aiuto ho scaricato lo shema che mi hai mandato anche se non sono tanto pratico ma ci studio sopra per il fusibile ho trovato 2 diodi del ponte in corto e li ho cambiati ma di nuovo saltato fusibile e un diodo ora ho notato che anche HER307 e' in corto volevo chiederti che sistema usare per non bruciare durante le prve tutti questi fusibili e ancora HER307 lo posso sostituire con BY255 .Grazie per la pazienza
Baldome Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 (modificato) Durante le prove la PTC l'hai scollegata?Il diodo HER307 che posizione serigrafica ha? quando indichi un componenete non dire semplicemente la sua sigla ma indica precisamente la sua posizione, così non costringi chi ti risponde a leggersi ogni volta tutto lo schema HER307 ha come equivalenti BYT56K, BY189, BY195, BY299, BYT13-800, RU4B, come caratteristiche è 3A 800V Modificato: 21 gennaio 2010 da Baldome
Messaggi consigliati