jmaster Inserito: 2 febbraio 2010 Segnala Inserito: 2 febbraio 2010 Ciao a tutti del forum, vi illustro cosa è accaduto al mio Telefunken Hi Fi 28, un TVC che sembra ricavato da un pieno di piombo....Una delle scorse sere mentre era acceso il tvc si è improvvisamente spento, non rispondeva alla riaccensione dal telecomando, così l'ho spento dall'apposito pulsante e riacceso ma si accende per circa 2 o 3 secondi e si ri-spegne, si riaccende e si rispegne per circa 3/4 volte.Il guasto mi farebbe pensare ad un condensatore che non riesce più ad accumulare ma nonostante abbia effettuato diverse riparazioni "fai da me" anche al vecchio crt del pc non sono un esperto nel campo delle tv.Anche se la TV è vecchissima mi dispiacerebbe buttarla perchè è comunque una tv con un'acustica che non ha nulla a che vedere con le tv di oggi.Spero davvero che qualcuno possa aiutarmi, un garzie in anticipo,Ciao
marcomessi Inserita: 2 febbraio 2010 Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 Hai provato a cercare qualcosa nel forum Elettronica> Elettrodomestici -> TV - LCD - PLASMA -> Saba-Nordmende- Telefunken-Thomson -A.E.G ? Penso che sia più appropriato postare in quel forum. Ciao
jmaster Inserita: 14 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2010 Ora vi illustro come ho risolto il problema in maniera estremamente semplice e veloce .Smontata la scheda in questione quella con la plastica azzurra in foto per capirci l'ho prima di tutto esaminata per benino e ho subito notato delle orrende stagnature .Constatato ciò ho provveduto a ripassare queste stagnature (una era addirittura crepata, un'altra invece sollevata dalla pista ) ho rimontato la scheda e funzionava tutto alla perfezione.Come si suol dire... a volte ci si annega in un bicchier d'acqua.... Ciao a tutti.
Messaggi consigliati