sesamo Inserito: 11 febbraio 2010 Segnala Inserito: 11 febbraio 2010 Salve amici.Questo tv l'ho già riparato, sostituendo il finale di riga. Siccome, quasi sempre non si guasta da solo, (corto netto ai i tre elettrodi), ho cercato falsi contatti, testato la capacità dei condensatori coinvolti, non riscalda in modo anomalo, non sfiammal'eat, ecc. ecc. Da precisare che non ho sostituito altro che il BU516; non ho potuto,al momento, sostituirlo con l'originale ma con il BU2508AX, e funziona molto beneOra chiedo, gentilmente, se c'è qualcuno che sappia di qualche componente che inmodo saltuario vada in avaria e faccia defungere il finale, o magari di uno o piùcomponenti che devono essere sostituiti assieme, a seguito magari di una circolaredella THOMSON. Ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente.
sesamo Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2010 scusate l'errore non è BU516 ma ma BUH516
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 Ciaosesamo+11/02/2010, 22:50--> (sesamo @ 11/02/2010, 22:50)Te possino... Mi hai fatto cercare (inutilmente) un'equivalente ad un transistor che...non esiste !Ti ho già risposto sull'altra discussione.Che salti apparentemente senza motivo, potrebbe essere il suo condensatore di collettore (ti conviene sostituirlo) o il trafo Eat.
Messaggi consigliati