Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv 14" Con Alimentatore Guasto - TV 14" TELAIO TX807

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti gli amici del forum vorrei qualche suggerimento di come riparare questo televisore al momento che mi è stato recapitato si presentava con il led lampeggiante e con un rumore di assorbimento sul trasformatore del primario alimentazione,dopo tutti i controlli effettuati sui vari componenti dell'alimentazione c'era solo un diodo zener da8.2v bruciato, lo sostituito ma i risultati non sono cambiati, ora invece non si accende nemmeno il led e salta la resistenza da 5w.

Controlli effettuati: Finale sul primario buz90 buono

diodi e resistenze buoni

Prima che saltava la resistenza da 5w ho fatto la prova della lampada ma non si accendeva.

Aspetto vostri consigli a presto. unsure.gif

Inserita:

Ciao, quale sarebbe la resistenza che si brucia RP020 forse?, indica la posizione serigrafica sua e del diodo. Hai cambiato gli elettrolitici?

Inserita:

Buongiorno e grazie per la tempestiva risposta, la posizione serigrafica della resistenza è la rp1 posta con un terminale al condensatore elettrolitico sui 300v, mentre il diodo è il dp20.I condensatori li ho sostituiti anche se misurandoli erano buoni. unsure.gif

Inserita:

Ciao, vedi se lo schema che c'è nella sezione download (precisamente qui) corrisponde così so se sto guardando la stessa cosa che tu hai davanti wink.gif

Inserita:

Buongiorno lo schema che ho io è simile dal tuo schema la posizione serigrafica della resistenza è la rp008,mentre il diodo è il dp021. rolleyes.gif