Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Tel. F15 - spento led accende al rilascio dell'int.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! il tv in questione è un nordmende telaio f15.

dopo aver sostituito il finale alimentazione con tutti i condensatori su primario compreso tp11,tp15,tp16 questo tv continua a non dare segni di vita tranne un breve lampeggio del led nel momento in cui stacco l'alimentazione.

spero che qualcuno mi può dere una dritta. grazie

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Fa' la prova della lampada e vedi se è l'alimentatore o no.

Controlla il finale di riga che, se è in corto, non ti fa partire l'alimentatore e non trascurare il trafo Eat in corto.

Inserita:

grazie fulvio persano .

infatti il trfo Eat era diffettoso,l'ho sostituito con uno di recupero adesso il tv si accende ma solo per poco tempo,un minuto circa poi va via il display e si spegne.

ho notato che IR 81= LM 7805 riscalda in modo eccessivo. le tensioni su Lm7805 sono 12v-- 4.85v

ho stccato il modulo audio,sostituito in prova sia la memoria che il processore, contollato i diodi che gravitano intorno a tali componenti sostituiti gli alettrolitici ma il regolatore di tensione scalda ancora provocando la scomparsa del display e l'intervento della protezione.

ringrazio anticipatamente per eventuale altro consiglio.

Inserita:

Ciao.

atoni+19/02/2010, 09:35--> (atoni @ 19/02/2010, 09:35)

Sul mio schema, questo regolatore non lo trovo. C'è un IS 79 come regolatore 5 V.

Se staccando il modulo audio continua a scaldare eccessivamente, potrebbe essere danneggiato. Prova a sostituirlo.