atoni Inserito: 12 febbraio 2010 Segnala Inserito: 12 febbraio 2010 salve! il tv in questione è un nordmende telaio f15.dopo aver sostituito il finale alimentazione con tutti i condensatori su primario compreso tp11,tp15,tp16 questo tv continua a non dare segni di vita tranne un breve lampeggio del led nel momento in cui stacco l'alimentazione.spero che qualcuno mi può dere una dritta. grazie
Fulvio Persano Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Inserita: 12 febbraio 2010 Ciao e benvenuto.Fa' la prova della lampada e vedi se è l'alimentatore o no.Controlla il finale di riga che, se è in corto, non ti fa partire l'alimentatore e non trascurare il trafo Eat in corto.
atoni Inserita: 19 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 grazie fulvio persano .infatti il trfo Eat era diffettoso,l'ho sostituito con uno di recupero adesso il tv si accende ma solo per poco tempo,un minuto circa poi va via il display e si spegne.ho notato che IR 81= LM 7805 riscalda in modo eccessivo. le tensioni su Lm7805 sono 12v-- 4.85vho stccato il modulo audio,sostituito in prova sia la memoria che il processore, contollato i diodi che gravitano intorno a tali componenti sostituiti gli alettrolitici ma il regolatore di tensione scalda ancora provocando la scomparsa del display e l'intervento della protezione.ringrazio anticipatamente per eventuale altro consiglio.
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2010 Segnala Inserita: 19 febbraio 2010 Ciao.atoni+19/02/2010, 09:35--> (atoni @ 19/02/2010, 09:35)Sul mio schema, questo regolatore non lo trovo. C'è un IS 79 come regolatore 5 V.Se staccando il modulo audio continua a scaldare eccessivamente, potrebbe essere danneggiato. Prova a sostituirlo.
Messaggi consigliati