Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te19880x - non legge alcuni divx

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Scusate, sapete dirmi se è possibile aggiornare in qualche modo i codec per l'apparecchio in questione. Si tratta di un tv lcd 19 pollici con lettore dvd/divx integrato. Ho riscontrato che in molti casi la riproduzione del file non parte e compare la scritta "codec non disponibile". Ho provato a passare lo stesso cd ad un amico che possiede lo stesso modello e a lui questo non avviene.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Inserita: (modificato)

certamente è possibile aggiornare i codec Dvx,come si fa anche per il pc,ma solo un Cat autorizzato ha il firmware giusto,credo,oltre alle procedure (loader,connessioni hardware) appropriate. wink.gif

Il mio consiglio è quello di convertire il Dvx in Dvd,magari personalizzandolo con titoli e paragrafi.Se vuoi ti indico un programma semplicissimo e rapido per fare questa conversione.

Modificato: da satman54
Inserita: (modificato)

ciao e grazie per la risposta. mi sbaglio però o il formato dvd occuperebbe più spazio?

A questo punto proverei a rivolgermi all'assistenza (il tv è ancora in garanzia), visto che i due tv hanno comportamenti diversi pur essendo identici ed essendo stati acquistati nello stesso periodo e negozio, spero di poter ottenere qualcosa.

la cosa strana è che confrontando nei menù la voce aggiornamento risulta esserci la stessa versione sw.

Modificato: da m.rosina
Inserita:
m.rosina+14/02/2010, 23:56--> (m.rosina @ 14/02/2010, 23:56)

certamente puoi rivolgerti all'assistenza della casa.Strano comunque che la versione del firmware sia la stessa,forse è riferita al firmware del TV.

Il DVD occupa più spazio ,ma che ti importa,il programma lo espande e lo adatta fino al massimo della sua capacità 4,7Gb.

L'unico svantaggio è che devi usare un DVD anzichè un CD,ma tanto per quello che costano! Così però ti garantisci la compatibilità con tutti i lettori del mondo (o almeno in quelli della regione europa)

Sarà che il formato Dvx non mi è mai piaciuto proprio per questa sua continua necessità di aggiornamenti... sad.gif