Vai al contenuto
PLC Forum

Mpi Sull'ethernet (una Utopia)

alibaba

Messaggi consigliati

Ciao Tutti da Turchia,

Abbiamo n.22 PLC S7 e collegati tutti sul MPI . Se c'e una converter MPI/ETHERNET, possiamo collage alcuni punto ai PLC. Cioe voglio mettere un converter . Dopo 1.punto collegare a MPI e 2. punto collegare a ethernet di fabbrica. Dopo voglio collegare a tutti plc, dove c'e un PC.

Conoscete una pezzo cosi ? Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

il converitore esiste. come è possibile accedere ai diversi plc da un unico punto della rete MPI con un pc-adapter è possibile accedere anche con il protocollo ETHERNET.

ne esistono di varie marche e prezzi.

normalmente ne esiste una versione base con la sola possibilità di interfacciarsi con un sistema di supervisione (dove sono presenti i driver di comunicazione)

ed una versione top, dove sono presenti anche i driver per comunicazione con step7, per poter accedere e programmare il plc.

a titolo informativo la differenza di prezzo tra le due versioni è quasi il doppio.

per saperne di più puoi eseguire una ricerca in rete. o contattarmi privatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida..

Se si usasse un convertitore MPI/RS232 e poi un RS232/Ethernet credete sia fattibile? e dal costo inferiore?

Ciriciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Domanda stupida..

Se si usasse un convertitore MPI/RS232 e poi un RS232/Ethernet credete sia fattibile? e dal costo inferiore?

Ciriciao!!

dove è il vantaggio??? non certamente nella velocità, e non credo che il costo sarebbe inferiore. inoltre devi mettere più di un driver di comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici,

Voi non avete capitarmi. Gia esiste una CP5412 in PC . E collegata da un Pc a tutti PLC. Questo PC è in officina.

In uffici ci sono tanti PC che collegatò a ethernet (LAN). Io voglio collegare da ogniuna PC a tutti PLC-

Ma penso che "wallet" ha capitato a me. IBH link molto interessante.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti