gino ct Inserito: 31 marzo 2010 Segnala Inserito: 31 marzo 2010 (modificato) Salve,l'ultima volta che intervenni su questo tvc e stato nel lontano 1986 -dal talloncino chelascio all'interno dell'apparecchio dopo lultima riparazione-Il tv appartiene ha uno ziocosi sè in famiglia vi è un artigiano, è chiaro che ci si rivolge a lui-per ovvi motivi......non si notano interventi recenti.Gli autorevoli colleghi diranno "è chi se ne frega"dicci il problema,giusto ecco il mio quesito:All'accensione audio e video normale,dopo un paio di minuti si spegne e subito riaccende,rimane normale per più di mezzora poi manca ilraster,solo audio le tensioni ci sono tutte,il filamento accende,l'EHT e presente purequella del Fuoco-noto l'arco voltaico-mentre sulla G2 misuro circa 50v ca,dai 400 dello schema,deduco che il trafo di riga non pompa sulla G2.Oppure,mi sta sfuggendo qualco-sa.Per questo chiedo ai colleghi del Forumuna conferma per la sost.del trafo di riga,è semi dite il corrispondente HR,non leggo la sigla.Grazie. Avrei fatto volentieri a meno,riparare questo vecchio 16". Modificato: 31 marzo 2010 da gino ct
satman54 Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Inserita: 31 marzo 2010 (modificato) ciao gino_ctil sito HR mi da tre esemplari,forse simili,per lo stesso modello di TV e cioèHR7042HR7035HR7105Vedi tu quello che riesci a trovare P.S.: non ci sono corto circuiti sulla scheda RGB,vero? Modificato: 31 marzo 2010 da satman54
TVSERVICE Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Inserita: 31 marzo 2010 gino ct+31/03/2010, 23:02--> (gino ct @ 31/03/2010, 23:02) Purtroppo I nemici N. 1 Nel nostro lavoro sono i parenti.
Luigi Di Donato Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Inserita: 31 marzo 2010 ................... Giggino: Ti invito a rimanere " in argomento", lasciando da parte le tue considerazioni personali su amici , parenti ecc...Se hai problemi nel gestire il lavoro con i tuoi parenti questo non significa " nostro " ma" tuo" problema o tuoi nemici.Ti ho gia' avvertito piu' volte : Occhio!
TVSERVICE Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Inserita: 31 marzo 2010 (modificato) Chiedo scusa per il fuori rgomento, ma e' piu' forte di me Pero' penso che il problema non e' solo il mio Si dice a Napoli:adda' amic e di ' parient, nun ce accatta' e niun ce' vendere niente!Traduzione:Dagli amici e dai parenti, non comperare e non vendergli niente. Modificato: 31 marzo 2010 da TVSERVICE
gino ct Inserita: 1 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Ciao Riccardo,mi pare di averla controllata,la ricontrollerò.Grazie per i codici HR.Ti faro sapere.
Fulvio Persano Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Inserita: 1 aprile 2010 Ciao.Prova a staccare fisicamente il condensatore ceramico che trovi sulla basetta del cinescopio, tra il cavo della G2 e massa. Non so se il detto sia di origine napoletana. Quello che è certo, è che è valido in tutta Italia...
gino ct Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Fulvio Persano+1/04/2010, 07:27--> (Fulvio Persano @ 1/04/2010, 07:27)Salve,si era stato controllato è sostituito. Opportuno solidale inserimento a conferma della tesi di "gigino" complimenti.
gino ct Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Salve, Dimenticavo il mio quesito;Risolto al 90%-Vi faccio partecipi-:Mancava il raster perchè mancava l'ampiezza verticale,questo tv non manifestava la caratteristica traccia-questo mi ha confuso le idee-per conseguenza,schermo buio.Il segnale dell'oscillatore era presente ma non pilotava il tiristore ESM 740 al suo Katodo,il reoforo si staccava dalla pista-allo strattonamento manuale-ripristino la pistaaccendo ed ecco che spunta il video,un errore involontario per trascuratezza mi costringeva a prendere decisione sbagliate,coinvolgendo i colleghi alla mia distrazione.Mi sono già autopunito nel mio stanzino delle torture (appositamente creato)Mi rimane solo che lui -il tvc- di tanto in tanto accende e spegne,ci ritornerò a dopo le feste. colgo l'occasione per esprimere sinceri Auguri di Buona Pasqua ai colleghi del Forum-TUTTI- è alle loro famiglie Gino ct.
Fulvio Persano Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 Ciao.gino ct+2/04/2010, 22:42--> (gino ct @ 2/04/2010, 22:42)Desidereremmo conoscere qualche dettaglio... Tanti auguri anche a te.
gino ct Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2010 (modificato) SalveDeliziosamente immaginario simbolicamente virtuale,dove rifugiarsi dai banalissimierrori di laboratori generici con rabbia schizofrenica ci si domanda ""ma dove avevo la testa"" E poi,mi piacerebbe sapere chi e il "riparatore"che non ha il suo personalestanzino. Fulvio,tranquillizzati,niente sadismo niente karakiri Grazie per gli Auguri.(fuori onda)Buon onomastico ad un noto collega del Forum. Modificato: 3 aprile 2010 da gino ct
satman54 Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Inserita: 3 aprile 2010 gino ct+3/04/2010, 17:17--> (gino ct @ 3/04/2010, 17:17) (sempre fuori onda) grazie gino,nemmeno mia moglie si è ricordata.. Buona Pasqua
tayger Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Scusate se riuppo, ma visto che si parla di questo televisore specifico... l'ho sempre usato per i videogiochi, ma ora che vorrei acquistare una xbox 360 mi sorge il dubbio che possa reggere i giochi.. alcuni mi sembra accettino solo i 60hz.Questo televisore ce la farebbe?
gino ct Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 tayger+4/12/2010, 20:04--> (tayger @ 4/12/2010, 20:04)Ciao Tayger,Si capisce che sei nuovo del Forum e come collega ti do il benvenuto.Devi postare la tua richiesta nella sezione del Forum :Videogiochi,xbox ecc.Qualcuno ti risponderà.
Messaggi consigliati