Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Telaio 615a1 - problemi di deflessione

Messaggi consigliati

Inserito:

il tv in questione ,dopo qualche minuto di funzionamento presentava un'immagine ridotta con deformazione, simile a quando il gioco di deflessione si sta bruciando. la cosa strana è che non si sentiva puzza di bruciato e non andava in protezione .

Il tv anche se vecchio, si vedeva benissimo, ma se fosse stato il gioco di deflessione,avrei desistito nella riparazione. Dopo i soliti controlli,notavo un forte sovraccarico durante il guasto facendo abbassare l'alimentazione U1.

Staccando il giogo,(pur non essendo sicuro dell'operazione se fosse giusta ), la tensione rimaneva bassa ,così ho rivolto l'attenzione al TRF di riga. Francamente l'avevo escluso solo per il fatto che all'accensione il tv funzionava bene, ma veramente non sapevo che direzione prendere . Non avevo voglia di spendere soldini per una prova, anche perchè la riparazione era vincolante nel prezzo (tv più di vent'anni , ormai si cerca una scusa per passare al digitale), così ho preso da un telaio abbandonato simile il trasf. di riga cod. orig. AT/110/25/01 e l'ho montato, constatando che superando il tempo di attesa, funzionava egregiamente.Solo adesso mi sono deciso di sostituire il componente con l'equivalente HR 7305(DIEMEN) con la modica spesa di 15Euro . Colgo l'occasione di augurarvi una serena Pasqua

-----------