Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Sr 255 - Icc8 - spegnimento anomalo dal telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Inanzitutto Auguro una BUONA PASQUA a tutti,ne approfitto per chiedere un aiuto sulla riparazione di un tvc telefunken SR255 - ICC8. Quando spengo dal telecomando l'immagine passa in bianco e nero per un secondo circa,poi si spegne. Chi mi sa dire qualcosa?

Inserita: (modificato)

grazie,buona pasqua anche a te.

Il problema non mi sembra un "grosso problema",io lascerei che si aggravi prima di impazzire,non credi?

Dovevi postare nella sezione specifica della marca,lo farà qualche moderatore

Modificato: da satman54
Inserita:

è probabile che qualche tensione non venga tolta istantaneamente ma ci sia un piccolo ritardo magari dovuto ad una leggera perdita di qualche componente nella catena di on/off, però come dice satman, che saluto, per ora non è un problema grave più di tanto; l'importante è che comunque l'apparecchio si spenga totalmente.

Inserita:

Vi ringrazio per la tempestività,che componente posso provare a sostituire? CIAO

Inserita:

se qualcuno ha avuto lo stesso problema allora ti può indicare subito il componente,ma essendo il difetto poco diffuso, a priori non si può dire quale componente possa essere. sad.gif

Bisogna partire dal comando ON/OFF del processore e seguire il circuito che attiva l'oscillatore orizzontale,mi pare su quel telaio che la partenza sia così.