dan72 Inserito: 16 aprile 2010 Segnala Inserito: 16 aprile 2010 Buongiorno a tutti. Ho questo tv lcd in riparazione che rimane in stby. Mi servirebbe lo sapere che telaio monta o eventualmente lo schema elettrico.Grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 Ciao.Che alimentatore monta, forse un Samsung ?
dan72 Inserita: 16 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2010 (modificato) Non mi sembra della Samsung. Sopra c'è scritto DML-4126WX Ver. 1.1Ti allego la foto dell'alimentatorefoto1 Modificato: 16 aprile 2010 da Luca Bettinelli
dan72 Inserita: 16 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2010 P.S. ero talmente intento a caricare l'immagine che mi sono dimenticato di ringraziarti per la celerità della risposta.Ciao Fulvio
Fulvio Persano Inserita: 16 aprile 2010 Segnala Inserita: 16 aprile 2010 Ciao.dan72+16/04/2010, 15:54--> (dan72 @ 16/04/2010, 15:54)Infatti sembra un LG. Oltre allo st-by, il led lampeggia ?
lellogolia Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 (modificato) anche io ho lo stesso problema ,led rosso lampeggiante dopo l'accensione ,solo che non sono riouscito a capire che cosa di preciso ieri sera 12ago2002 ho toccato tra alimentatore condensatori e scheda madre perchè all'ennesimo tentativo di misurare con il tester eventuali corti tensioni ,togli e metti connettori di collagamento schede che........dopo aver emesso una musichetta LCD ha ripreso a funzionare perfettamente, avevo paura di spegnerlo perchè temevo non ripartisse,ma mi son fatto coraggio e ho spento, l'ho spostato e l'ho riacceso un paio di volte solita musichetta in on ed off l'ho guardato per tutta la serata tutto ok. Spento verso le 24 .Questa mattina si è ripresentato lo stesso difetto ,il lel rosso lampeggiante dopo l'accensione... c'è qualcuno ,visto che la discussione è la stessa del collega sopra che può darmi una mano a dipanare la matassa........ grazie , raffaele.xyz48[at]xxx.itNota:non si possono inserire indirizzi e-mail nei post ed inoltre è vietato accodarsi ad una discussione per un altro apparecchio Modificato: 18 agosto 2010 da Riccardo Ottaviucci
niccolo Inserita: 18 agosto 2010 Segnala Inserita: 18 agosto 2010 Da come ho capito oltre che a qualche misura non è stato fatto altro! Le tensioni ci sono o no alcune si abbassano o che altro. E comunque una prima cosa da fare è sicuramente sostituire gli elettrolitici.
lellogolia Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Inserita: 19 agosto 2010 non sapevo di tutti questi divieti perdonatemi.......perchè non ho più quella pazienza che avevo da giovane di mettermi a leggere eventuali regolamenti agisco secondo l'esperienza e l'educazione ecco perchè mi fermo quì......sono entrato nel vostro post perchè è lo stesso guasto mio che c'entra, è un altro apparecchio, se è lo stesso guasto li risolviamo tutti e due insieme ,visto che il signore sopra l'ho avete lasciato in sospeso e nessuno ancora è stato in grado di rispondergli ??!! a proposito io il mio caso l'ho risolto.......il NM3205SE con il led lampeggiante ora quando lo accendo e quando lo spengo mi fa una splendida musichetta......il sottoscritto oltre alle scartoffie ha 52 anni di esperienza in eletttronica ha iniziato con le valvole e volevo darvi una mano.................... grazie a chi mi ha capito................lellogolia
Baldome Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Inserita: 19 agosto 2010 visto che hai risolto potresti gentilmente rispondergli tu ... e da utente modello del forum postare la soluzoine del guasto nella sezione Guasti Tv Risolti, grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 20 agosto 2010 Segnala Inserita: 20 agosto 2010 Ciao lellogolia benvenuto.lellogolia+19/08/2010, 19:30--> (lellogolia @ 19/08/2010, 19:30)Anche se si tratta dello stesso apparecchio o dello stesso guasto (comunque è sempre da dimostrare), di solito, preferiamo che le discussioni rimangano "di proprietà" dell'utente iniziale, visto che si tratta pur sempre di due apparecchi diversi, con due storie diverse e appartenuti a due utenti diversi i quali, possono aver effettuato o no, prove, misure, verifiche, diverse tra loro, ecc..., oltretutto, accodandosi ad una discussione si rischia di non capire più nulla, visto che le risposte non riescono più a seguire il discorso iniziale.Ora, visto che hai risolto la tua, saresti così gentile da postare la soluzione, magari nel Guasti TV Risolti adeguato ?Grazie. Per questo, non ci sono scusanti, anche perchè, per leggere le poche regole che lo compongono, basta poco più di un minuto...Di solito, facciamo il possibile per risolvere i problemi e non è nostra abitudine lasciare nessuno "in sospeso". Ottimo !
Gianpiero Cimino Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 Buongiorno mi presento mi sono appena iscritto a questo forum per passione su elettronica in generale Saluto prima di tutto, e ringrazio in anticipo a chi vorrebbe aiutarmi in questo guasto sopra descritto ma senza una soluzione a quanto ho capito dml 4126wx nordmend NM3205SE difetto iniziale : premendo sulla main board si accendeva con la classica musichetta ma dopo lo spegnimento restava in stby pensando a delle saldature le o rifatte quasi tutte (spero) ma senza risultati anzi ora non accende più o tolto anche lo zoccolo della memoria q002 a 29040al-70 niente da fare e morta. avevo anche iniziato a sostituire qualche elettrolitico ma poi mi sono arreso. grazie a tutti Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2016 Segnala Inserita: 27 gennaio 2016 il regolamento vieta accodamenti,peraltro a discussioni ferme da anni. Aprine una tua
Messaggi consigliati