Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Nm3205se - Rimane in stby

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho questo tv lcd in riparazione che rimane in stby. Mi servirebbe lo sapere che telaio monta o eventualmente lo schema elettrico.

Grazie in anticipo

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che alimentatore monta, forse un Samsung ?

Inserita: (modificato)

Non mi sembra della Samsung. Sopra c'è scritto DML-4126WX Ver. 1.1

Ti allego la foto dell'alimentatore

foto1

user posted image

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

P.S. ero talmente intento a caricare l'immagine che mi sono dimenticato di ringraziarti per la celerità della risposta.

Ciao Fulvio

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

dan72+16/04/2010, 15:54--> (dan72 @ 16/04/2010, 15:54)

Infatti sembra un LG.

Oltre allo st-by, il led lampeggia ?

• 4 months later...
Inserita: (modificato)

anche io ho lo stesso problema ,led rosso lampeggiante dopo l'accensione ,solo che non sono riouscito a capire che cosa di preciso ieri sera 12ago2002 ho toccato tra alimentatore condensatori e scheda madre perchè all'ennesimo tentativo di misurare con il tester eventuali corti tensioni ,togli e metti connettori di collagamento schede che........dopo aver emesso una musichetta LCD ha ripreso a funzionare perfettamente, avevo paura di spegnerlo perchè temevo non ripartisse,ma mi son fatto coraggio e ho spento, l'ho spostato e l'ho riacceso un paio di volte solita musichetta in on ed off l'ho guardato per tutta la serata tutto ok. Spento verso le 24 .Questa mattina si è ripresentato lo stesso difetto ,il lel rosso lampeggiante dopo l'accensione... c'è qualcuno ,visto che la discussione è la stessa del collega sopra che può darmi una mano a dipanare la matassa........

grazie , raffaele.xyz48[at]xxx.it

Nota:non si possono inserire indirizzi e-mail nei post ed inoltre è vietato accodarsi ad una discussione per un altro apparecchio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Da come ho capito oltre che a qualche misura non è stato fatto altro! Le tensioni ci sono o no alcune si abbassano o che altro. E comunque una prima cosa da fare è sicuramente sostituire gli elettrolitici.

Inserita:

non sapevo di tutti questi divieti perdonatemi.......perchè non ho più quella pazienza che avevo da giovane di mettermi a leggere eventuali regolamenti agisco secondo l'esperienza e l'educazione ecco perchè mi fermo quì......sono entrato nel vostro post perchè è lo stesso guasto mio che c'entra, è un altro apparecchio, se è lo stesso guasto li risolviamo tutti e due insieme ,visto che il signore sopra l'ho avete lasciato in sospeso e nessuno ancora è stato in grado di rispondergli ??!! a proposito io il mio caso l'ho risolto.......il NM3205SE con il led lampeggiante ora quando lo accendo e quando lo spengo mi fa una splendida musichetta......

il sottoscritto oltre alle scartoffie ha 52 anni di esperienza in eletttronica ha iniziato con le valvole e volevo darvi una mano....................

grazie a chi mi ha capito................lellogolia

Inserita:

smile.gif

visto che hai risolto potresti gentilmente rispondergli tu smile.gif

... e da utente modello del forum postare la soluzoine del guasto nella sezione Guasti Tv Risolti, grazie in anticipo wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao lellogolia benvenuto.

lellogolia+19/08/2010, 19:30--> (lellogolia @ 19/08/2010, 19:30)

Anche se si tratta dello stesso apparecchio o dello stesso guasto (comunque è sempre da dimostrare), di solito, preferiamo che le discussioni rimangano "di proprietà" dell'utente iniziale, visto che si tratta pur sempre di due apparecchi diversi, con due storie diverse e appartenuti a due utenti diversi i quali, possono aver effettuato o no, prove, misure, verifiche, diverse tra loro, ecc..., oltretutto, accodandosi ad una discussione si rischia di non capire più nulla, visto che le risposte non riescono più a seguire il discorso iniziale.

Ora, visto che hai risolto la tua, saresti così gentile da postare la soluzione, magari nel Guasti TV Risolti adeguato ?

Grazie.

Per questo, non ci sono scusanti, anche perchè, per leggere le poche regole che lo compongono, basta poco più di un minuto...

Di solito, facciamo il possibile per risolvere i problemi e non è nostra abitudine lasciare nessuno "in sospeso". smile.gif

Ottimo ! wink.gif

• 5 years later...
Gianpiero Cimino
Inserita:

Buongiorno mi presento mi sono appena iscritto a questo forum per passione su elettronica in generale

Saluto  prima di tutto, e ringrazio in anticipo a chi vorrebbe aiutarmi in questo guasto  sopra descritto ma senza

una soluzione a quanto ho capito

dml 4126wx nordmend NM3205SE

difetto iniziale : premendo sulla main board si accendeva con la classica musichetta ma dopo lo spegnimento

restava in stby pensando a delle saldature le o rifatte quasi tutte (spero) ma senza risultati anzi ora non accende

più o tolto anche lo zoccolo della memoria q002 a 29040al-70 niente da fare e morta. avevo anche iniziato a sostituire

qualche elettrolitico ma poi mi sono arreso. grazie a tutti Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,peraltro a discussioni ferme da anni.

Aprine una tua

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...