solsim79 Inserito: 16 aprile 2010 Segnala Inserito: 16 aprile 2010 Salve a tutti,premetto che non sono un professionista, volevo chiedervi se per caso potevo avere lo schema del thomson mod.29df170g
solsim79 Inserita: 17 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Grazie mille cri_999 troppo gentile. vedrò cosa posso fare per cercare di ripararlo ora che ho lo schema,saluti a tutto il forum.
cri_999 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 Figurati, se hai bisogno di aiuto siamo qui..
solsim79 Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Salve a tutti oggi ho spolverato il tv in questione,facendo delle prove senza finale del verticale e con una fonte audio alla scart o potuto testare che l'audio va perfettamente ,ma non si vede la famosa linea orizzontale come se il traffo eat non partisse(eat già sostituito con originale per prova)cosa potrei verificare per trovare il problema?Grazie a tutti anticipatamente.
solsim79 Inserita: 5 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2010 salve mi hanno parlato di queste protezioni che vanno in avaria e sono solo loro il problema del tv che non parte.Mi sapete dire dove le trovo e come si chiamano.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 (modificato) solsim79+8/06/2010, 23:16--> (solsim79 @ 8/06/2010, 23:16)forse non hai molto chiari alcuni concetti fondamentali.Se vedi la riga orizzontale,sintomo cioè di un'anomalia al verticale,il trafo EAT svolge la sua funzione altrimenti non vedresti nulla in quanto l'alta tensione mancherebbe.Pertanto non serviva cambiarlo.Perchè hai tolto il finale verticale?La protezione ha smesso di intervenire?Allora cambia il finale verticale e gli elettrolitici a lui connessi.Le protezioni sono dei circuiti più o meno complessi (non singoli componenti) che bloccano l'apparecchio in caso di assorbimenti irregolari,mancanza di impulsi e quant'altro provocherebbe danni ulteriori all'apperecchio se non ci fossero.Disattivarle senza motivo è pericoloso,specie in quei telai così rognosi.Qual è esattamente il difetto con tutti i componenti al loro posto? Modificato: 5 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 Ciao.solsim79+5/07/2010, 00:39--> (solsim79 @ 5/07/2010, 00:39)Telaio TX 807 CSDi solito, quando interviene la protezione elettronica, c'è un motivo ben preciso: un corto o un forte assorbimento.Eliminare la protezione senza sapere a quali rischi si può andare incontro, può essere più dannoso del guasto stesso.La procedura è questa: cortocircuitare i pins del condensatore CL 060 da 2,2 uF.E' ovvio che te ne assumi la piena responsabilità, in caso malaugurato di un danno ulteriore. Su alcuni telai interviene la protezione proprio perchè manca il finale V. Cosa hai provato, misurato, ecc... ?Controlla che non vi siano condensatori gonfi sul circuito finale orizzontale; controlla il diodo DP 25 (RGP 10);
Fulvio Persano Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Inserita: 5 luglio 2010 Ciao.Azz.... mi hai (abbondantemente) preceduto. Mi sa che devo correre ai ripari !
solsim79 Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2010 (modificato) ciao innanzi tutto grazie mille per la risposta Io l'ho cambiato pensando che come la maggior parte di questi telai era difettoso al EAT. lo tolto per vedere se era lui il colpevole ma niente striscia.quando pigi il tasto non spunta il cannoni del crt non si accendono e il tv è nero. Modificato: 7 luglio 2010 da Fulvio Persano
solsim79 Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2010 ho gia controllato ma niente tu oltre al diodo cosa mi consigli? e se la prova della lampada non dovesse rimanere accesa casa potrebbe essere? vi ringrazio ancora del vostro supporto.
Messaggi consigliati