Vai al contenuto
PLC Forum

Stenta Ad Accendersi - THOMSON SCENIUM 32WB642S

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE, HO UN PROBLEMA CON UN THOMSON SCENIUM 32WB642S IN QUANTO STENTA AD ACCENDERSI: PRESSATO IL PULSANTE DI ACCENSIONE IL LED LAMPEGGIA UN PAIO DI VOLTE ED IN ALCUNI CASI SI ACCENDE MENTRE IN ALTRI NON NE VUOLE SAPERE E SI METTE IN STAND-BY.

MI CHIEDEVO SE QUALCUNO CONOSCE L'APPARECCHIO E SAPREBBE AIUTARMI NEL REPERIRE IL MANUALE DI RIPARAZIONE ED EVENTUALMENTE SE CONOSCE IL GUASTO.

GRAZIE MILLE A TUTTI wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come da regolamento, che sicuramente hai solo sottoscritto e non letto, all'interno di un forum è vietato scrivere in maiuscolo, perchè equivale ad urlare durante una normale conversazione. smile.gif

Telaio ITC 222.

Cosa hai già controllato fin'ora ?

Verifica lo stato delle saldature, specie in zona alimentazione, finale verticale ed orizzontale.

Inserita:

ops scusa per la gaf del maiuscolo rolleyes.gif

comunque grazie per il ben venuto

premetto di non essere un tecnico ho controllato le saldature e tutto sembra in ordine

comunque nel frattempo ho cercato nel web ed ho trovato gli schemi di alimentazione per itc 22 en.

siccome leggevo nel forum che esistono dei codici da cui si risale al guasto speravo di trovare il manuale su cui sono riportati questi errori

P.S.

scusa ipotizzi qualche falso contatto per via del comportamento non costante?

Inserita:

comunque volevo aggiungere che ho sempre ipotizzato che si tratti di qualche elemento dell'alimentazione perchè il rumore che si sente dopo il ciclo iniziale di passaggio del led da rosso al giallo dopo aver pressato il tasto power è quello di una bella scarica di tensione che si ripete se lo schermo non si accende

p.s. grazie per l'attenzione

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

PHOENIX1983+19/04/2010, 20:08--> (PHOENIX1983 @ 19/04/2010, 20:08)

Se lo dicevi subito, ti avrei suggerito di controllare se qualche componente scarica e fa quel rumore; l'imputato principale è il trasformatore di Alta Tensione. Lo riconosci dal lungo cavo che ha la ventosa che termina sul dorso del cinescopio.

Inserita:

esiste un modo per verificare il trasformatore di alta tensione senza sostituirlo e senza rimanere fulminato?! wink.gif