Vai al contenuto
PLC Forum

tv nordmende nmel 4210hdge - Audio Senza Video

Messaggi consigliati

Inserito:

ho questo plasma in riparazione,e per me è la prima volta che apro un tv del genere. Non ho schema elettrico, ma dai primi controlli ohmmici ho notato un fusibile saltato da 4 amper su di una scheda posizionata in alto a destra del tv.

inoltre ho notato che sulla scheda di alimentazione c'è in diodo con sigla (t2 d40) che sembrerebbe collegato in parallelo ad un piccolo trasduttore tale diodo

ohmmicamente è aperto, la digitura sullo chasse del diodo è scritto (DZ503).

vorrei sapere se già conoscete questo diodo e se esistono equivalenti.

consigliatemi una idicazione sulla riparazione del tv.

grazie

michele

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dovrebbe montare un telaio LG, PDP V6 o V7.

Il modulo in alto a desrta è il Y-SUS.

Posta i codici dei moduli Y-SUS e Z-SUS (quello a sinistra) e dell'alimentatore, nonchè del pannello.

Inserita:

quella scheda salta sempre per colpa dell'ibrido sotto l'aletta di raffreddamento che va in c.c.

ne cerco una anch'io se mi saprai tenere informato sulla reperibilità del ricambio (scheda o ibrido) te ne sarei grato.

Inserita:

grazie per l'informazione mistertv ,la cosa strana è che dopo cambiato il fusibile e dato tensione,il fusibile non è saltato ma dopo un minuto ho sentito come un piccolo scoppio proprio in direzione di quel ibrido con aletta,ed ho tolto subito la tensione. sai dirmi qualcosa su un diodo che è posizionato sulla scheda centrale (aliment.)il diodo è DZ503 con sigla -T2 D40.

grazie.

da michele

Inserita:

lo controllo sulla scheda e per stasera ti faccio sapere.