sesamo Inserito: 25 aprile 2010 Segnala Inserito: 25 aprile 2010 Salve.Non essendo presente, il difetto, nei canali 47/48/49, se non dopo che riscalda, hosostituito il tuner, con esito negativo. Purtroppo, lo schema in dotazione è riportatonelle ultime pagine del libretto d'istruzioni, con dei caretteri molto piccoli, e facendofatica a leggerli, mi devo aiutare con una lente d'ingrandimento. Ma quello che piùconta è che non riesco a capire tutto l'insieme dello schema, perchè è stampato insei paginette. E' la prima volta che vedo sto telaio, e nella targhetta vi sono scritti,oltre al modello, questa serie di lettere e numeri: SI01TH ZUI245042 ITC008, nonso se una di queste si riferisca allo chassis. In conseguenza di tutto ciò mi riesce difficile fare qualsiasi indagine, anche perchè, non conoscendo il modo di entrarein service-mode, non posso neanche tentare di fare qualche regolazione. Vi prego,se potete, aiutatemi. Grazie e ciao a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 26 aprile 2010 Segnala Inserita: 26 aprile 2010 Ciao.Telaio ITC 008Da scart lo fa o no ?Controlla/rifai le saldature sui componenti SMD in zona oscillatore orizzontale.
sesamo Inserita: 26 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2010 Grazie,sempre, per i tuoi preziosi consigli. Appena potrò li metterò inopera, (sarò assente per qualche giorno) e te ne darò contezza. Ciao
sesamo Inserita: 3 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2010 Ciao.Adesso, dopo aver fatto le fotocopie dello schema, posso essere un po più esplicativo, ma mica tanto, perchè, appunto non lo conosco affatto questo tv. Ho fatto alcune saldature, su dei componenti SMD, un po alla cieca, perchè è impossibile stabilirne l'esatta correlazione con l'oscillatore orizzontale che si trova all'interno dell'IC IV001 TDA9554PS, con uscita al pin 33. Ho fatto anche la prova con la scart, collegando un'altro tv: mentre si verifica il difetto, tutti i canali sono visibili solo nel tv collegato, ma senza audio; al contrario, quadro bianco e solo audio presente. Non so se a seguito delle saldature rifatte, ma il difetto si è un pò mutato: a freddo ora sono presenti tutti i canali, ben funzionanti, e dopo più di 30 minuti, solo dopo aver cambiato canale, trovo sganciato l'orizzontale, sempre in tutti i canali. Credo comunque che sia un difetto termico, in quanto riscaldando con il fon l'evento viene accelerato. Di contro, usando anche il freezer, non ottengo lo stesso esito. Scusatemi se vi stò annoiando, ma nono ho altro modo per farmi capire al meglio. Il tv ha circa tre anni di vita, e credo non vi sia molta casistica, ma, speriamo bene!!! Speranzoso vi saluto.
Messaggi consigliati