Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken mod. MP 250 vt - salta finale di riga

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. ho un problema con questa tv. non si accende ..trovato bu508aw in coto.. sostituito , ma non appene lo accendo si sente partire il trasformatore di riga e poi si brucia di nuovo il bu508aw. sostituito il trasformatore , ma niente. le alimentazioni sul tea2029 fatte senza il bu sono tutte sballate... qualcuno puo aiutarmi? grazie...controllate tutte le resistenze , i transistor e i condensatori..nessuno in corto. ho saltato qualche particolare?

Inserita:

Misura il CL 56 si apre o cambia di capacita' e salta il BU , le saldature sul tea devi farle anche sui componenti in smd .

Inserita:

l'ho cambiato. il bu non salta piu ma la tv non si accende, o meglio parte si sente il ronzio del trasformatore(non il tea) ma il led spento. la tensione su u7 e u2 è 151 v...mentre su u7 doveva essere 200... dl55 e cl 55 sono ok. le tensioni sul tea 2029c sono ancora sballate....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non hai specificato la marca nel titolo, ora l'ho aggiunta.

Telaio 618.

Su un telaio un po' datato come il tuo io, per cominciare, sostituirei tutti gli elettrolitici su primario e secondario switch.

Penso che sia la ragione per la quale il Tvc non parte ! smile.gif

Controlla il transistor TP 45 (BC 639), il diodo Zener da 9,1 V tra la sua base e massa e lo stesso elettrolitico CP 46 da 2200 MF.

Inserita:

chiedo scusa a tutti per non aver inserito la marca... ora provo e ti faccio sapere. grazie.

Inserita:

cambiato tutti i condensatori primario e secondario. ma nulla. la tv non vuole partire...TP 45 ok , CP 46 sostituito, allo zener ci sono 8,4 v anziche 9,1