Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 21mt15gt Type 442/tx807 Eu - Volume audio impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!

Il televisore in oggetto (Thomson 21MT15GT type 442/TX807 EU) si accende e funziona regolarmente, dopo qualche minuto inizia ad aumentare il volume da solo (appare proprio l'osd con la barra del volume che aumenta), finchè non arriva al massimo e non da + la possibilità di cambiare canale da telecomando ne di abbassare il volume.

Con i comandi da televisore si riesce a cambiare canale e abbassare il volume ma è come se qualcuno stesse continuando a premere il tasto del volume nel telecomando...una guerra persa..appena si smette di interagire con i comandi sul televisore il volume torna al massimo!

Cosa può essere? premetto che non dipende dal telecomando!

Grazie a tutti in anticipo!!!

Inserita:

cambia la tastierina a film oppure staccala e usa il telecomando wink.gif

Inserita:

credo che tu ti sia già risposto da solo

probabilmrnte devi sostituire i tasti controllo volume sul tv

Inserita:

è qualcosa tipo questa:

user posted image

puoi solo cambiarla o staccarla

Inserita:

Purtroppo questo televisore ha un'unica scheda e i pulsanti sono inglobati su di essa, però ho controllato (smontandolo e provandolo con il tester) il pulsante che aumenta il volume e ho visto che funziona...qualche altra idea? grazie comunque per la tempestività delle risposte!!

Inserita: (modificato)

anche col pulsante scollegato fa lo stesso difetto?

Se sì, restano da controllare le piste,la memoria o il processore senzasperanza.gif

Modificato: da satman54
Inserita:

Facciamo così ora stacco tutti pulsanti: canale+ canale- vol+ vol- poi lo riprovo e vi faccio sapere ok? a dopo!!

Inserita:

se non si tratta del pulsante difettoso è molto probabile che dovrai sostituire la memoria.

Inserita:

Ho appena finito, ora l'ho riacceso ma per vedere il difetto ed avere un margine di sicurezza devo testarlo almeno un'oretta. Ad ogni modo la memoria che componente sarebbe? e c'è un modo per vedere se è rotta o no?Grazie!!

Inserita:
lucajj+2/05/2010, 16:13--> (lucajj @ 2/05/2010, 16:13)

no,solo sostituendola o riprogrammandola

Inserita:

Ciaoo!! per ora tutto bene, senza pulsanti sembra funzionare correttamente! clap.gif

huh.gif Non mi spiego però la logica del difetto, ho controllato con il tester tutti i pulsanti che ho smontato e funzionano.... blink.gif bhoo!!! grazie mille!! spero di aver risolto così!! biggrin.gif

Inserita:

possono andare in dispersione,devi misurarlo in OHMx1000 se ce l'hai sul tester.Ti conviene cambiarli tutti

Luigi Di Donato
Inserita:
satman54+4/05/2010, 22:41--> (satman54 @ 4/05/2010, 22:41)

Satman: dai Cinesi con 3 euro arrivi a x 10.000 ohmy.gifwink.gifcool.gif

Inserita:
Luigi Di Donato+5/05/2010, 00:40--> (Luigi Di Donato @ 5/05/2010, 00:40)

Sì,ma alla terza misurazione ti scoppia in mano biggrin.gif

Inserita:
satman54+5/05/2010, 10:50--> (satman54 @ 5/05/2010, 10:50)

Embe? Il cinese e' di parola,

Quando chiedi: come vanno questi tester?

Lui risponde: Una bomba!!!

Poi aggiunge: "non pleoccupale" se non bene io cambia!!! ( la mano).

Inserita:

a luca cambia sto tasto del VOL+. potrebbe anche essere sporcizia all'interno del tasto che gli fa assumere sporadicamente questo comportamento. un caloroso saluto a TVSERVICE ed a Luigi Di Donato.