Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Thomson mod. 42 PB 040 B 5 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao amici vi auguro una buona serata.

come da titolo sono alle prese con il citato tv, non essendo pratico con i famosi lcd o plasma chiedo qualche consiglio prima di fare pasticci.L'apparecchio all'accenzione il led per qualche secondo resta verde poi di colpo ritorna in rosso,presumo che vada in protezione.Domanda da dove comincio ? il tv non lo ancora aperto se qualcuno sul forum puo' darmi qualche consiglio ne sarei grato.

ciao a presto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, correggi il modello.

Grazie.

Inserita:

si hai ragione Fulvio grazie.

mod.42PB040B5

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Credo che questo Plasma, monti un telaio LG PDP V7.

Me lo confermi ?

Inserita:

Come detto in precedenza l'apparecchio non lo aperto, sulla targa posteriore non vedo numeri che si riferiscono al telaio, possiedo anche lo schema elettrico e le pagine sono tutte tutte marcate con (EFC031E 42'' plasma).

Spero che il numero telaio è quello altrimenti dovrei smontare il tv.

Inserita:

ciao Baldome

quasi quasi ci tentiamo senza aprirla.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi è un telaio EFC031E - PDP V7.

Magari, se togli lo schienale, lo potrai confermare da un'etichetta all'interno.

Penso che possa esserci il modulo Y-SUS difettoso.

Inserita:

buona domenica Fulvio.

Finalmente mi sono deciso a smontare lo schienale dopo qualche battuta fatta con Baldome che approfitto a porgere i saluti.

Purtroppo per motivi di spazio è di tempo questa mattina sono riuscito a smontarlo e il famoso numero di telaio è (PDP42V7), avendo centrato ancora una volta in pieno l'utente Fulvio. Il modulo Y-SUS come faccio a individuarlo mi potreste dare delle indicazioni piu' precise.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se mai fosse il modul Y-SUS difettoso, è altamente consigliato sostituire il KIT LG, comprendente i 3 moduli: 6871QYH036D - Y Sustain Board

6871QZH041B - Z Sustain Board

6871QCH053G - Control Board

user posted image

Il modulo Y-SUS è quello centrale nella foto.

Inserita:

Fulvio la ringrazio della velocità della risposta,ho staccato il connettore di alimentazione della scheda Y-SUS ed il led mi rimane verde con tenzioni di alimentazioni presenti sul connettore distaccato in precedenza.Credo cha hai fatto centro di nuovo,molto bravo.

Ammettendo che sia la scheda quasta mi sapresti dire i costi del kit.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

98marsic+16/05/2010, 13:00--> (98marsic @ 16/05/2010, 13:00)

Il prezzo del KIT LG, varia a seconda del fornitore.

Come sottolineato più volte e per ovvie ragioni, non amo pubblicizzare i prezzi dei componenti.

Ti posso solo suggerire un paio di cose:

1) di prestare attenzione al KIT, in quanto alcuni forniscono uno o più moduli "rigenerati" o riparati, altri, nuovi originali LG.

Inoltre, al momento della richiesta, comunicare quate più info possibili sul Tvc (modello e telaio) e sui moduli stessi (codici originali, e quant'altro).

Inserita:

ok Fulvio smonterò la scheda è darò una controllatina generale ai componenti piu' comuni se persiste qualche corto, piu' di questo non posso fare. Per il kit fra qualche giorno mi informerò sul costo, prosequiremo la discussione non appena ho notizie della scheda o trovo anomalie sulla scheda ciao ha presto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

98marsic+16/05/2010, 15:54--> (98marsic @ 16/05/2010, 15:54)

Di solito, sul modulo Y-SUS, si guasta l'integrato sotto la grande aletta di raffreddamento; dal momento che sembra introvabile, si dovrebbe sotituire il modulo ma, a garanzia di una buona riuscita della riparazione, si consiglia di sostituire il KIT, composto dai 3 moduli, appunto.

Inserita:

ciao

ho smontato la scheda e ho notato che l'integrato è stato gia sostituito eventualmente in una riparazione precedente.Sapresti dirmi la sigla dell'ic mi secca smontarlo solo per vedere la sigla addirittura con lo schema non sono riuscito ad individuarlo, cosi' mi metto alla ricerca se è possibile reperirlo.Infine se non le dispiace potresti postarmi qualce sito possibilmente italiano dove reperire la scheda.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come ti ho già detto, non lo trovi in commercio ma, ammesso che lo trovassi, non penso che la riparazione si possa concludere solo con la sua sostituzione, se no, che senso avrebbe la messa in commercio del KIT LG ?

Per la loro reperibilità, dai fornitori dove mi servo abitualmente occorre la Partita IVA, quindi non credo sia il caso che ti fonisca il loro link, perchè credo tu non la possegga.

Potresti cercarli, per es., su e-Bay, accertandoti, preventivamente, che siano nuovi.