MrC Inserito: 26 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2004 Avrei bisogno di un progetto s7 che realizzi la comunicazione con un inverter Siemens in Profibus ,qualcuno me lo può mandare ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athos Inserita: 26 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2004 Per collegare un inverter Siemens in Profibus bisogna definire il tipo di telegrammi da utilizzare.Il più comune è PPO4 che è composto da 6 pzd.Ad esempio si può utilizzare:- una word per i comandi- una word per gli stati- due word per leggere dati dall'inverter (es: frequenza, coreente ...)- una word per inviare dati (es: velocità).Il tutto è comunque configurabile lato inverter (in pratica bisogna definire cosa si deve fare dal PLC sull'inverter).Se quanto descritto può essere sufficiente fammelo sapere e ti invierò un progetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastmax Inserita: 26 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2004 Dipende da quello dai dati che devi passare/ricevere al/dall'inverter (a proposito che inverter e'?)A questo link trovi una spiega generica della messa in servizio...in inglese...http://www4.ad.siemens.de/-snm-0135030360-...8894363%3B2.y=5Ciao e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athos Inserita: 29 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2004 Ti ho inviato a mezzo mail il programma completo di collegamento tra PLC S7-300 ed inverter 6SE70 Siemens.Spero che ti possa essere di aiuto, se hai inverter diversi vedo di poterti aiutare.Athos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 29 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2004 Athos , sei stato davvero gentilissimo , domani farò tutte le prove !!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike1 Inserita: 6 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2004 Ho lo stesso problema ( rete profibus con PLC + Inverter ) posso chiedere un esempio di programma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*danielettrico* Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 il tutto vale anche per s7-300 collegato con 4 Danfoss FC302? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vagiamale Inserita: 25 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2009 salve, mi sto esercitando da poko con l's7300, potrei avere anche io un esempio di programma di comunicazione tra il plc ed un inverter fc300 della danfoss in profibus. andrebbe bene anche un indicazione su come sviluppare il controllo, purtroppo ho visto che il manuale profibus del vlt della danfoss non è stato realizzato in italiano.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati