Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 14cb15ct - Stand by

Messaggi consigliati

Inserito:

Si tratta di un combo:

14CB15CT

Tipo441A/ combo

LM4124352

questo è ciò che ho potuto leggere.

Avrei bisogno di trovare lo schema, per darci un'occhiata.

Si presenta all'accensione con il motorino della testina che gira,si vede il meccanismo che si allinea, poi rimangono accesi i led sul frontalino di stand by, REC, e la spia di accensione.

Solo all'inizio si illuminano due led con il simbolo rispettivamente di un orologio e l'altro, c'è scritto "auto",e poi si spengono.

Casualmente durante prove di accensione, si è acceso anche il TV,con i vari programmi memorizzati.

Introducendo una cassetta,se le presa,ma non me la più espulsa,ritornando al primo passaggio descritto in precedenza.

Ringrazio chi mi potesse aiutare.

N.B. risponderò appena possibile ,perchè dovrò mancare qualche giorno.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Antonio.

Il tvc, dovrebbe montare un telaio Eurocombo 2, mentre per quel che riguarda la meccanica del VCR, non saprei.

Però, puoi controllare l'eventuale presenza del commutatore di funzioni e provare a pulirlo; inoltre, pulisci i sensori del vano cassetta e quello centrale a torretta (per intenderci quello che entra dentro la cassetta).

Inserita:

vorrei capire,il blocco del TV dipende esclusivamente dal registratore?,si potrebbe escluderlo ,lasciando solo la funzione TV?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

bulmax+21/05/2010, 20:03--> (bulmax @ 21/05/2010, 20:03)

Penso di si.

Non conosco il Tvc nel dettaglio, però non credo si possa fare, in quanto il microP è programmato per il funzionamento in modo "combo", cioè sia per il Tvc che per il VCR.

Comunque, attendi anche altri pareri.