Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson 32wf45eg - telaio 447x/icc20


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi trovo alle prese con questo tv che in standby presenta il led rosso all'accensione il led commuta verde si sente il sibilo dell'alta tensione ma poi si rispegne subito, restituendomi un codice d'errore che non ho provveduto a leggere dato che non credevo che quello fosse un codice d'errore:wallbash: !!comunque dando un'occhiata allo schema e leggendo dalle discussioni precedenti (più leggendo dalle discussioni precedenti tongue.gif ) vorrei sostituire i cl033 cl032 cl035 che ha quanto ho capito dovrebbero servire ha polarizzare il finale di riga ph34r.gif e comunque lavorando con l'alta tensione sembrano critici!! ho misurato il finale di riga e sembra buono, ho smontato il trafo e provato la contituita sui piedini come da schema (per quello che possa servire) e sembrava buono! Adesso il vero problema per me e trovare queste capacità ho girato ben 4 negozi nella mia provincia di residenza ma niente e nessuno sa indirizzarmi ??? Se qualcuno li ha già trovati può darmi qualche dritta su come procurarmeli??? senzasperanza.gif

grazie per la pazienza!!


Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Anche se il Code Error non sempre è affidabile, accertati del numero esatto dei lampeggi, poi passi ad una eventuale sostituzione di componenti.

Inserita:

ok! giusto il tempo di rimontare il telaio e provo!!

Inserita:

Allora, ho rimontato il telaio per verificare il codice d'errore prima però vi ho rimesso i condensatori che mi apprestavo a sostituire e dato che mi trovavo mi sono rifatto le saldature su finale di riga trafo eat e il jfet che fà la conversione 16:9 - 4:3 (che ho trovato piuttosto malandato).comunque rimontato tutto ho acceso il tv che questa volta e partito senza andare in protezione ma il crt è rimato nero e il led mi segnava il codice d'errore 26. L'ho spento, l'ho acceso nuovamente e quaesta volta ha preso a funzionare alla perfezione infatti sono due giorni che lo spengo e accendo in contiuazione o comunque lo faccio lavorare acceso per molte ore e non mi ha fatto nessun problema!!

Possibile che fosse qualche saldatura incriccata a non far partire il tv ed io rifacendola l'ho sistemato????? senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

eterel+28/05/2010, 08:43--> (eterel @ 28/05/2010, 08:43)

Possibile sì, anche se, per esperienza, ti dico che sui cinescopi Thomson (perchè credo monti un cinescopio Thomson) non c'è molto da fidarsi.

Se lo dovesse rifare, prova a regolare meglio la tensione di G2 essendo, quest'ultima, molto critica e segnal il codice 26.

Altrimenti, ti indicherò una eventuale modifica da fare.

Inserita:

Grazie fulvio, lo terrò ulteriormente sotto controllo!

Inserita:

ciao stamane dopo 3 giorni ma ha ridato l'errore 26, però mi è bastato spegnerlo e riaccenderlo affinchè partisse bene??? potrei sapere eventualmente cosa posso controllare??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per ora, prova a regolare meglio la tensione di G2; poi, a spegnerlo e riaccenderlo più volte e vedi se si manifesta ancora il difetto.

Inserita:

Ho eseguito alla lettera i tuoi consigli, sono arrivato a regolare la g2 spazziando in tutto il campo dal vedere la ritraccia alla protezione. comunque non credo di aver risolto anche perchè pur non dandomi l'errore 26 ho notato che ci mette un bel pò di secondi per accendersi; non li ho contati ma saranno almeno 10-15! senzasperanza.gif . Però appena acceso poi funziona! ph34r.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

eterel+31/05/2010, 11:23--> (eterel @ 31/05/2010, 11:23)

Se non peggiora, lo lascerei così, perchè il codice 26 indica che il cinescopio non raggiunge la temperatura nel tempo previsto dal software.

Possibile rimediare sostituendo l'I.C. IV 002 sul modulo digitale

Lo puoi richiedere in Espo-Aswo (sempre se sia ancora disponibile) articolo 6856886

Oppure, se possiedi l'apposito strumento, puoi tentare con la "pulizia" dei catodi del cinescopio.

Inserita:

Ciao fulvio, ho letto nelle varie discussioni nel forum di una possibile modifica da fare sulla basetta del cinescopio quando c'erano questi problemi di ritardo in accensione ovvero:

"tolta la bobina LL200, inserito una resistenza da 1,5 oHm 2watt"

anche se,sulla scheda non ho trovato questa bobina?

cosa ne pensi??

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

eterel+31/05/2010, 13:14--> (eterel @ 31/05/2010, 13:14)

Se la bobina è già stata eliminata, è solo un problema di software.

Dovrebbe essere una NVM IR002 (SMD), e va sostituita con eprom codice ASWO 35701490 o Thomson 25463740, le quali non tengono conto del tempo di riscaldamento del cinescopio e quindi non genera il cod.26.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...