lucian Inserito: 4 giugno 2010 Segnala Inserito: 4 giugno 2010 ciao mi è arrivato un tvc thomson 28 DG17E 413 TX807 EN che qualche minuto dopo l accensione comincia a cambiare canale ed azzerare il volume e la spia luminosa si accende e si spenge come quando si comanda con il telecomando cosa posso fare ? grazie per l aiuto in anticipo
Baldome Inserita: 4 giugno 2010 Segnala Inserita: 4 giugno 2010 Innanzitutto verificare i pulsanti del tastierino tv, e nel caso provare a scollegarli per vedere se non fa più il difetto, però potrebbe anche essere la eprom da sostituire...
lucian Inserita: 4 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2010 ciao e grazie BALDOME faccio questa prova e poi ti dico
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2010 Segnala Inserita: 5 giugno 2010 Ciao.Condivido il suggerimento di Alessandro/Baldome, sul fatto che possa essere la tastiera.Escludila a adopera solo il telecomando per due motivi:1°) non so se la trovi ancora in commercio2°) costa caruccia
lucian Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2010 (modificato) ciao grazie a tutti specialmente a badalone e a fulvio sempre presente ho fatto la prova da voi consigliata ed infatti staccando la tastierina tutto si è fermato premetto che non era possibile utilizzare il telecomando xche (=perchè) il ricevitore IR era nello stampato della tastiera quindi essendo scollegata non andava premesso cio ripulito la tastierina ed utilizzando crc il problema sembra risolto ora lo tengo in prova poi vi dico Modificato: 7 giugno 2010 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2010 Segnala Inserita: 7 giugno 2010 Ciao.lucian+6/06/2010, 21:10--> (lucian @ 6/06/2010, 21:10) CRC tra le membrane della tastiera ? Trova i 3 collegamenti che fanno capo al ricevitore IR, salda 3 fili e collegali al connettore dove prima vi era il flat.Almeno potrai escludere la tastiera ed usare il telecomando.
Messaggi consigliati