Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson Telaio Icc20 - Guasto strano

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti e chiedo aiuto agli esperti del forum per cercare di risolvere questo guasto alquanto insolito:

Ho cercato di entrare in service mode senza riuscirci, ma dopo poco la tv ha cominciato a lampeggiare il led rosso con codice 27, e non si accendeva anche da telecomando, ho trovato qualche saldatura falsa in particolare ho risaldato i piedini del tl100, dopo di ciò il televisore ha continuato a non accendersi ma riprovando a pigiare -vol e prog - si accende e tutto funziona regolarmente, dopo averlo rispento non si riaccende di nuovo da telecomando e lampeggia con regolarità il led rosso senza in apparenza esprimere un codice. Ripremendo i tasti sul televisore -vol e -prog si riaccende e tutto va bene.

Non credo che si può andare avanti in questo modo. Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?

Grazie di tutto

Inserita:

Secondo me, hai il telecomando che non funziona o il ricevitore IR con falsi contatti. Se il Led lampeggia regolarmente ed in continuazione senza segnalare codici, significa che il TVC è stato messo in protezione bambino. Questo succede se spegnendolo dal TC viene tenuto premuto per lungo tempo il tasto stesso. Si riaccende solo utilizzando il telecomando, oppure entrando come hai fatto in service, premendo -vol e -prog.