Vai al contenuto
PLC Forum

Saba Modello M8521 ICC17 - Spento e luce rossa lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ragazzi di punto in bianco sto televisore appena clicco il tasto di accensione resta la luce rossa lampeggiante e non fa nulla non risponde a niente ne a telecomando ne a nulla....ho smontato tutto e non sembra avere nulla a vista ovviamente!

cosa mi consigliate?sostituire gli elettrolitici del primario?suggerimenti ?posto foto del modello e telaio....

user posted image

user posted image

Modificato: da 1pier85

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prima accertati che non sia in protezione,magari per un sovraccarico dovuto al finale di riga.Staccalo e fai la prova lampada intanto wink.gif

In questo telaio piuttosto rognoso è tipico il difetto del finale in corto dovuto al trafo difettoso e a diversi componenti che si tira dietro.Speriamo di no

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Ciao scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi per la prova della lampada mi ricordo il fatto di provarla attaccata a un transistor ma non ricordo come e quale....ascolta ma il trasformatore di riga lo dissaldo tutto e provo ad accenderlo senza il trasformatore di riga?

oppure staccalo intendevi staccare i collegamenti che lo riguardano?

Modificato: da 1pier85
Luigi Di Donato

Ciao, prima di fare qualsiasi prova assicurati che non e' solo bloccata l'accensione dal telecomando, mi spiego meglio:

Questo televisore se lampeggia in modo regolare spesso e' solo bloccato, e si deve accendere solo dal TC funzionante , altrimenti non accende con i comandi locali , ma ripeto solo da Telecomando.

Il blocco di accensione si manifesta con lampeggi ad intervallo regolare circa ogni secondo.

Dopo aver escluso questo segui i consigli di Riccardo, fai una bella controllata sull'orizzontale, controlla se il finale e' in corto, i condensatori al poliestere.

Ieri ho riparato lo stesso telaio, era il trasf. di riga ma il TV partiva e dopo ritornava in protezione.

Led Rosso, arancio, rosso lampeggiante.

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci

1pier85+25/06/2010, 12:51--> (1pier85 @ 25/06/2010, 12:51)

no,basta scollegare il transistor finale e collegare una lampada da 60W 220V tra collettore (pin centrale e massa)

Se in qualche modo si accende non è l'alimentatore.

Però questo telaio è talmente sofisticato che ha un alimentatore un po' str...ano.

Nella sezione download trovi un flowsheet per determinare quali sezioni controllare in funzione di alcune misure.

Ti dirò di più,se digiti ICC17 nella funzione cerca della sezione Saba-tfk-ecc verrà fuori un'enciclopedia di casi come il tuo. laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Cess ragazzi era la protezione bambini bastava accenderlo con il telecomando cess non sono cosa....non lo sapevo ho letto ora in giro di questa probabilita....ascoltati ora funziona tutto bene testato gia due ore con il digitale terrestre e funziona tutto per bene l'una cosa che ogni volta che lo accendo mi compare lingua e paese ogni volta anche se non stacco la spina mi basta spegnere da telecomando e ri accendere e poi nuovamente mi chiede di impostare lingua e paese..... me.............thanks a tutti per ora....

Luigi Di Donato
Inserita:

Problema di memoria in SMD , forse sostituita in precedenza.

ma scusa l'ignoranza: "Cess" cosa significa?

Inserita:

ragazzi ora non lo fa piu kissa cosa gli è preso....

Cess = o mio dio scusate capito??comunque lasciamo perdere ahah....ragazzi ora funziona bha! grazie a tutti come sempre per l'aiuto....

Inserita:

è un modo di dire delle tue parti o telo sei inventato tu? blink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1pier85+29/06/2010, 17:15--> (1pier85 @ 29/06/2010, 17:15)

una raccomandazione: in questo forum non è permesso usare abbreviazioni tipo sms come il k al posto di ch oppure x al posto di per.

E' una regola e chi si iscrive a questo forum deve rispettare.Grazie senzasperanza.gif