Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Nordmende mod. N 193 LD - menu spostato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un tv lcd Nordmende N19LD che mi fa uno scherzo strano.

Quando attivo la funzione menù questo viene evidenziato spostato sulla destra, nel senso che invece di essere centrato sullo schermo, parte dal centro verso destra e uscendo dallo schermo, i settaggi fatti da tv o da telecomando funzionano sul resto dei menu ma non su quello generale.

Pensate sia sufficiente entrare in menu service e variare i parametri ?

Se qualche anima pia sa dirmi anche come entrarci sarebbe di grandissimo aiuto, sono alle prime armi..... se già non l'aveste capito ;-)

Grazie mille

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il modello che hai riportato, sei sicuro sia esatto ?

Cerca altri codici in modo da poter risalire al telaio.

Inserita:

Hai ragione scusami il codice corretto é il seguente N193LD.

Grazie

Inserita:

Ciao a tutti la scheda interna é marcata Hudson II+NEC v2.0 94V

Pensavo di rifare le saldature e sostituire alcuni elettrolitici che mi sembrano leggermente gonfi, potrebbe essere la soluzione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
eliuzzen+1/07/2010, 20:16--> (eliuzzen @ 1/07/2010, 20:16)

mah,ne dubito,comunque provaci,male non gli fa di certo dry.gif

Inserita:

Secondo te, su cosa dovrei concentrare l'attenzione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
eliuzzen+3/07/2010, 10:29--> (eliuzzen @ 3/07/2010, 10:29)

secondo me non è un problema hardware,ma occorre entrare in SM (come non lo so) oppure aggiornare il firmware senzasperanza.gif

Inserita:

Avevo ipotizzato di entrare in service mode per provare a modificare i parametri, ma non trovo assolutamente nulla in rete, a parte il manuale utente.

In alternativa ho pensato se che qualche componente magari difettoso ha variato il valore, potrebbe tornare a posto.....

ma é solo un ipotesi.... e mi sa anche molto remota.....

mi spiace non poterlo utilizzare anche perchè come data di produzione é febbraio 2009.

A proposito nel controllarlo ora, mi sono sono accorto che se lo collego come monitor vga non visualizza nulla! ulteriori ipotesi sul guasto ? mi sa che ci stiamo avvicinando...

Grazie per le risposte...

Inserita:

se è febbraio 2009 allora è ancora in garanzia, non ti conviene manometterlo, ma portarlo in un centro assistenza wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Baldome+3/07/2010, 21:38--> (Baldome @ 3/07/2010, 21:38)

Quale ? Credo che sia un marchio importato per la grossa distribuzione.

L'unica salvezza è la sostituzione dietro presentazione dello scontrino fiscale presso il megastore in cui è stato acquistato.

Anche se fra un anno dovrà tornarci per qualche altro problema

senzasperanza.gif questi apparecchi sono inaffidabili e solo soldi buttati sad.gif

Inserita: (modificato)

Già questi sono tv sono infarciti di porc... ehm tecnologia della blasonata Videocon roflmao.gif

Mi sa che nemmeno dove li assemblano in "italia" sanno come entrare in service mode, che tristezza vedere il marchio Nordmende deturpato in questa maniera sad.gif

Comunque il megastore o chi glielo ha venduto è tenuto a fare qualcosa se ha lo scontrino smile.gif

Modificato: da Baldome
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Baldome+3/07/2010, 21:56--> (Baldome @ 3/07/2010, 21:56)

Più che "tenuto", sarebbe meglio dire: obbligato !

Inserita:

Il problema é lo scontrino perso.....!

O meglio é tentare il recupero del tv, l'alternativa é lo smembramento per recupero pezzi, scheda alimentazione e inverter telecomando e pannello lcd.... il resto al riciclo.

Spero ancora di riuscire nel semi disperato tentativo di recupero.

wallbash.gifwallbash.gif