Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 32wx65es - eat

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, dopo un lunghissimo periodo che manco torno a scrivere nel forum perchè è la mia ultima spiaggia, mi è arrivato un tvc thomson con eat difettoso, la sigla originale che ho trovato sul vecchi trasformatore è 40325-58 10647440 bs7609 ora dopo aver cercato in giro per internet e chiamato tutti quelli che conosco non lo riesco a trovare, tutti mi danno il corrispondente hr6670, ma memore di altre esperienze con i thomson so che questi vogliono solo il loro ricambio e con gli equivalenti non si risolve nulla... ora chiedo, qualcuno sa darmi una dritta su dove reperire suddetto eat? o lo ha disponibile? vi ringrazio come sempre per la cortese attenzione saluti da Stefano wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io farei anche questo ragionamento: con un eat non originale il TV funziona lo stesso,il problema è che non si sa per quanto tempo ancora.

Ed è questo il punto: un TVC mastodontico,con cinescopio critico e qualche anno sulle spalle,quanto lo vogliamo far durare ancora? Due o tre anni,bastano? Secondo me sì senzasperanza.gif

Inserita:

si basterebbero eccome, il problema è che gli equivalenti nei thomson hanno sempre dato problemi e non vorrei spendere 35 euro di trasformatore + 5 euro di finale per essere punto in principio perchè il trasformatore non "gusta" al tv... dry.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Stefano.

stefano830_1+3/08/2010, 12:25--> (stefano830_1 @ 3/08/2010, 12:25)

Grazie.... mad.gif

Telaio ICC 19.

Lo puoi anche cercare con il codice 40325-58, oppure sostituire con un FBT40735.

Ma è assolutamente consigliabile sostituire con l'originale 40325-53.

Inserita:

ciao Fulvio, dai non essere arrabbiato sad.gif per il trasformatore io ho trovato quello montato e cercavo lo stesso modello, ma se mi dici che lo posso sostiutire con il 40325-53 monto quello, il problema però è trovarlo, ne in k***ic ne in n***is lo hanno disponibile, così come qualsiasi altro equivalente... non so dove altro sbattere la testa... wallbash.gifsad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

stefano830_1+4/08/2010, 09:33--> (stefano830_1 @ 4/08/2010, 09:33)

Ciao Stefano. wink.gif

Per stavolta sei perdonato. wink.gif

Però, lascia stare le putee e dedica qualche minuto anche a noi. laugh.gif

So, che alcuni hanno tentato (inutilmente) la sostituzione con le alternative che ho citato.

Se non lo trovi dai fornitori abituali, temo che ti debba rivolgere ad un CAT (ex Cat) Thomson.

Inserita:

eh già... in giro non si trova più nulla di ricambi thomson ormai, sto chiamando tutti gli ex centri thomson dalle mie zone ma per ora nisba... tu non hai nessuno da consigliarmi anche in mp magari? oppure se ne hai uno disponibile te lo pago spedizione inclusa... si le putee le lascio stare sennò la mia ragazza usa me come grancassa nella mia batteria whistling.giflaugh.gif

Inserita:

Fulvio ho risolto per la reperibilità, ne ho preso uno dall'inghilterra originale e non hr, adesso devo solo avere pazienza che arrivi e poi lo monto sperando tutto si risolva... anche perchè 45 euro di trasformatore più spedizione non sono pochi... wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

stefano830_1+4/08/2010, 13:10--> (stefano830_1 @ 4/08/2010, 13:10)

Porca .... 45 Euro + spese !

Se ti può consolare, dai fornitori "ufficiali" non è reperibile l'originale ma solo l'FBT ad un prezzo poco distante dall'originale, o l'HR, ma senza certezze.

PS

laugh.gif

Inserita:

brutta notizia, mi ha appena contattato il negozio dove ho preso l'eat e non è più disponibile così mi hanno appena rimborsato in pieno... sono punto in principio sad.gifwallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

monta l'HR,dammi retta,altri due anni ti va laugh.gif

Inserita:

guarda sarò anche testone ma ho preso l'FBT40735 da calpedel smile.gif adesso devo aspettare la conferma della disponibilità e se tutto va in porto, spero, monterò questo... per la verità avevo trovato anche l'originale da compel ma tra spedizione iva e quant'altro mi costava più del doppio dell'FBT... ph34r.gif

Inserita: (modificato)

ok ho risolto, sposto in guasti risolti,sostituito trasformatore di riga con fbt40735, finale di riga on4977 con bu2527af, e infine condensatore di pilotaggio del prefinale cl005 mi sembra, 470uF16V

un grazie come sempre all'amico Fulvio e un saluto a Riccardo wink.gif

Modificato: da stefano830_1