manu71 Inserito: 3 agosto 2010 Segnala Inserito: 3 agosto 2010 Buon giorno, volevo qualche consiglio su questo tvc.Praticamente ha sempre funzionato bene, poi piano piano ho notato che l'accensione da st-by ad acceso durava sempre un pochino in più( da rosso st-by a verde acceso ci mette circa 20 secondi) fino a quando una volta acceso dopo uno o due minuti il tv si spegne e il led lampeggia prima 3 e poi 5 volte fino a rimanere fisso rosso .Per farlo riaccendere devo attendere qualche minuto e togliere la spina.ho provato a rifare le saldature sul primarioe sul secondario.. e il risultato è stato che: ha funzionato per circa due giorni e poi stesso problema.cosa mi consigliate di fare??saluti
manu71 Inserita: 3 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2010 allora vi aggiorno.........intanto avevo omesso di scrivere il telaio che è un ICC20;poi, confrontando la tabella dei codici di errore di un ICC19( spero sia simile), ho visto che il 3 5 corrisponde ad una assenza della tensione dei +13V, così ho provato a sostituire il CP 023 da 100uf e sembra che funzioni bene.ora spero di averci preso, e vi aggiorno dopo che brucia un pò!ah, dimenticavo, secondo voi potrebbe essere realmente quello a difettare oppure tra qualche giorno ho lo stesso problema???ciao e saluti
stefano830_1 Inserita: 3 agosto 2010 Segnala Inserita: 3 agosto 2010 ci potresti aver preso che sia solo lui l'incriminato, ma io per stare tranquillo cambierei anche tutti gli altri elettrolitici di alimentazione... ciao
manu71 Inserita: 4 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2010 ok, intanto grazie..se brucia bene per qualche giorno senza ripresentare il difetto, allora lo inserisco nei guasti risolti.saluti
manu71 Inserita: 4 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2010 purtroppo niente da fare, si è spento dopo circa tre ore di funzionamento!premetto che avevo anche sostituito gli elettrolitici sull'alimentazione.Adesso peò il problema è diverso, o meglio, una volta riacceso non appare più il raster ma appaiono le tre righe colorate al centro dello schermo buio e quando si rispegne lampeggia il led in sequenza 4 e 7 volte.mi date una mano???saluti
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Ciao.ICC 20 Error Code10 Display effective child lock mode11 Display timer mode12 Audio-MSP doesn't answer anymore13 Audio-Dpl doesn't answer anymore14 TDA9330H doesn‘t answer anymore15 TDA9321 doesn‘t answer anymore16 DMU0 doesn't answer anymore17 SAA4956 doesn't answer anymore18 TDA9178 doesn't answer anymore19 Tuner doesn't answer anymore20 I2C Bus is loocked21 I2C Bus data line held low23 I2C Bus clock line held low25 Switched 5V not available26 Tube gets not warm in time27 Deflection detects >3 times prot28 Vertical deflection safety is effective29 Horizontal deflection safety is effective31 Call with pointer that was not allocated32 A software-timer has been requested but isn'tavailable yet34 The NVM chip doesn't answer anymore35 5V and 8V not available36 Wrong address passed to the bus-handler37 Unexpected level on NMI line found38 Heap full - There is no RAM available forthe requested operation39 I2C Bus data line not recoverable41 Power down detection TDA9178 (PSI)42 Power on reset error TDA9320 (HIP)43 Power on reset error TDA9330 (HOP)44 NRF bit problem (only factory information)45 FLS bit problem (only factory information)46 NHF bit problem (only factory information)47 NDF bit problem (only factory information)48 XPR bit problem (only factory information)49 Problem with bits SXA…D (factory information)Su quel telaio, è sempre consigliabile sostituire i condensatori poliestere "critici", a cominciare dal CL 033.Probabilmente le righe segnalano la dipartita del finale V, TDA 8177 F.
carlovittorio Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Sei stato accontentato per tre ore
manu71 Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 provo a fare dei controlli e vi faccio sapere....intanto grazie!
manu71 Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 ho notato ( grazie Fulvio!!) che da error code il 3 5 che mi dava inizialmente rappresentava l'assenza dei +5v e dei +8v, e noi dei +13v come per l' icc19A questo punto cerco di seguire la parte relativa al ic 8139 da dove dovrebbero venire fuori le tensioni incriminate...inizialmente, sempre però dopo aver risolto la parte video.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 di solito salta sempre quell'IC
manu71 Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 allora... vi aggiorno:seguendo la lina dello stadio V ho notato che il CL 230 da 100uF 100v,anche se sostituito( forse difettoso) assieme a tutti gli altri, era gonfio e caldo, al punto che faceva interrompere il fusibile ZL231 da 400mA; sostituiti entrambi il video è tornato e il tvc ha ripreso a funzionare.Ora, consapevole che in precedenza aveva funzionato per diverse ore, seguendo i codici di errore ( quindi il primo difetto code error 3 5), ho sostituito l' IC 8139.Vediamo per quanto tempo funziona !!!!!speriamo sia la volta buona...saluti
manu71 Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Fumata nera!! niente da fare, si è spento a distanza di due ore circa di bruciatura..praticamente si spegne e riaccende per alcune volte da circa tre minuti fino a spegnersi indicando il codice errore 4 7.Da tabella indicherebbe " NDF bit problem ", cosa fare???
manu71 Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2010 purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema; ho rifatto molte saldature ma senza esito.qualche volta dopo aver ritoccato qualche saldatura funziona per un oretta, poi si spegne, altre volte invece dopo due minuti si spegne, si riaccende da solo e si rispegne dando errore 4 5.non so più cosa seguire.....cambio il trasformatore di riga???
manu71 Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2010 kissà!!!! ho rifatto le saldature su CL035 e sostituito anche CL036, e sembra funzionare bene..... vi aggiorno nel pomeriggio!saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Inserita: 10 agosto 2010 non credo che il trafo possa dare difetti intermittenti come il tuo
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Inserita: 10 agosto 2010 Ciao.Questa discussione, credo possa interessarti.
manu71 Inserita: 16 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2010 Buon giorno a tutti...allora ragazzi ho preferito lasciare il tv in prova per diversi giorni, sollecitandolo ad accensioni varie e scuotendo il telaio; finalmente posso dire che funziona e il tutto dopo aver rifatto le saldature su CL035 da 0.56u 250v poliestere, il quale mi era sfuggito ad un primo controllo.anzi, se avevo seguito con attenzione il consiglio di Fulvio avrei risolto il problema da tempo, infatti mi aveva consigliato di sostituire i poliestere partendo da CL033, io avevo sostituito solo il CL033 !!!Grazie a tutti per l'aiuto!Fulvio grazie anche come Fulper!!ciao
Messaggi consigliati