Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson Lcd - Bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ultimamente mi sta capitando abbastanza di frequente di imbattermi in TV LCD della Thomson, (quasi sempre modelli da 20" non più di 2 anni di vita), che presentano problemi strani e, per essere più preciso, o si bloccano su di un canale e non c'è verso di smuoverli, oppure non si spengono se non togliendo la spina dalla rete...semmai poi si ripristinano casualmente ma, il problema prima o poi si ripete..Presumo che forse sia qualche difetto su modello specifico, magari capitato già a qulacuno che mi legge?..in ogni caso ringrazio chi mi può dare qualche suggerimento!

Inserita:

Penso che vi sia del ripple che inquina le informazioni ( bus ) della memoria al processore, conviene sostituire i condensatori sul secondario dell'alimentazione, e, per esperienza, in parallelo ai condensatori elettrolitici inserisci anche un condensatore al poliestere da 100Kpf e uno in serie ad un resistore da 1 ohm da 220Kpf, gli elettrolitici ringrazieranno.