Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 28wr23eg - Trasformatore eat

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Premetto che il mio lavoro è il manutentore elettrico in una grande azienda e provo a riparare qualche tv solo per amici e conoscenti.

Ho un thomson 28wr23eg con il trafo eat che scarica in aria verso altri componenti (evidentemente si è bucato l'isolamento) e vorrei un paio di consigli. Secondo voi basterà sostituire il trafo o ci sarà bisogno anche di tarature complicate? Se basta la sostituzione, ho letto su altri forum che è vivamente consigliato usare l'originale per non avere problemi, ma dove posso trovare il ricambio? E' un OREGA 40330-56 10642070. unsure.gifunsure.gif

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Si, è assolutamente consigliabile sostituirlo con l'originale.

Se non ha fatto altri danni, puoi esserne certo solo dopo la sua sostituzione.

Dove lo puoi trovare ?

Da un ricambista ben fornito ! smile.gif

Inserita:

Grazie.

Mi puoi solo dire se dopo sono necessarie tarature con oscilloscopio o strumenti particolari? Sai come strumentazione non sono molto fornito... e se così fosse forse è meglio portarlo in assistenza.

Inserita:

se non hai smenettato nulla, montando il nuovo trasformatore dovrai solo regolare fuoco e screen, senza la necessità di particolare strumentazione smile.gif