Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson Icc20 - Codice Errore 25

Messaggi consigliati

Inserito:
ohmy.gif Ho un problema con questo TV Thomson 3EX45E(ICC20) il quale era spento. Ho trovato in corto circuito il finale orizzontale BU2525AF e lo ho sostituito con nessun risultato.Quindi ho sostituito anche il trasformatore EAT con un HR8598 e tutti i condensatori a poliestere presenti sul circuito EST-OVEST ed ho controllato il mosfet che fa lacommmutazione 4:3 / 16:9 che non si presenta in corto circuito. Fatto ciò e alimentato il TV, parte per un attimo l'alta tensione,ma subito si spegne e il led lampeggia segnalandomi "errore 25". Vi prego di aiutarmi , grazie a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Hai fatto un sacco di sostituzioni a vuoto, con conseguente spreco di tempo e denaro... sad.gif

L'error code 25, riguarda la tensione + 5 V.

ICC 20 Error Code

Procurati lo schema e cerca in quella direzione.

Inserita:

Grazie per il benvenuto. Ho sostituito tutti questi elementi perchè un mio collega mi ha suggerito che anche se il codice 25 segnala un problema sulla 5 V per esperienza il guasto (detto da lui )è situato sul circuito EST-OVEST. Comunque ti ringrazio di avermi risposto e se puoi mandarmi lo schema in quanto non lo riesco a procurare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

PietroCarbone+15/10/2010, 11:37--> (PietroCarbone @ 15/10/2010, 11:37)

Lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, qui.

smile.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusate la lunga assenza dal Forum , ma ho avuto dei problemi personali. Ringrazio comunque tutti e soprattutto il signor Fulvio in quanto il problema era l'integrato TDA 8139 presente sull'alimentazione. Grazieeeeeeeee......... laugh.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

PietroCarbone+27/10/2010, 20:54--> (PietroCarbone @ 27/10/2010, 20:54)

Grazie a te.

Ora, da utente modello, dovresti postare la soluzione dell'intervento in: Guasti Risolti TV.

smile.gif