vannig Inserito: 15 ottobre 2010 Segnala Inserito: 15 ottobre 2010 L'apparecchio,dopo alcuni secondi che è acceso, presenta l'immagine tutta a righe orizzontali sottili, praticamente inguardabile e subito dopo lo schermo diventa scuro e si ode solo l'audio....Pensavo a qualche problema di condensatori sulla alimentazione ma, una volta arrivato al modulo alimentatore, in gabbia schermata, ho notato che non erano evidenti segni che potessero far pensare a quel genere di difetto...Non sò come procedere, chi mi può aiutare in merito?...grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 (modificato) non sempre,anzi molto raramente,i segni sui componenti manifestano una loro difettosità...magari fosse sempre così.I TV non sono automobili Comunque per il tuo problema potresti cominciare ad indagare sull'orizzontale e relativa deflessione.Una foto del difetto sarebbe gradita Modificato: 15 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci
vannig Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Salve Riccardo, si tratta di un LCD da 27", scusami forse ho sbagliato io a non precisare....riguardo al discorso condensatori hai pienamente ragione, solo che, come tu mi insegni,le capacità esauste dovrebbero creare problemi piu evidenti al momento della accensione, piuttosto che il contrario ed in virtù di questo ho provato anche a riscaldare i componenti col phon senza ottenere nessun risultato....non so!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 vero quanto dici per le capacità e mi scuso di aver frainteso la tecnologia del tuo tv.Però più che riscaldare dovresti raffreddare,no?
Fulvio Persano Inserita: 15 ottobre 2010 Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 Ciao.Per questi difetti diciamo, un p0' anomali, è bene postare qualche foto.Grazie.
Messaggi consigliati