Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson mod. 32WR45EG - telaio ICC20 - Prima lampeggiava led, poi spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,recentemente mi hanno regalato un tv crt thomson credo sia del 2000 o giu di li..comunque,il fatto è questo non sapendolo funzionante o meno ho provato ad allacciarlo alla presa di corrente e inizialmente ha fatto una schermata blu con delle righe rosse est ovest poi dopo qualche secondo si è acceso e ho visto che il colore non cera cioe in bianco e nero poi le estremita est ovest erano accorciate di 10cm per parte ed erano anche stondate,poi dopo questo oltretutto si e spento per poi riaccendersi 10 sec dopo;è andato avanti cosi 4 o 5 volte poi si è spento definitivamente.Mentre la tv faceva cosi ho notato il led inferiore cioe quello di funzionamento lampeggiare cioe da verde a rosso simultaneamente..per curiosita li ho contati ed ho notato che il led che normalmente in caso di normale funzionamento dovrebbe esere verde, è verde per 1 secondo ,poi , lampeggia 1 volta in rosso ,poi piccola pausa e lampeggia velocemente 8 volte in rosso...che cosa significa ,il tv mi sta segnalando 1 codice errore?? il modello del tv è 32WR45EG telaio ICC20

grazie a tutti per l'eventuale interessamento

se potete mandatemi lo schema ,non sono riuscito a trovarlo neanche dopo giorni di ricerche in internet...grazie ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Trovare in Rete lo schema dell'ICC 20, non mi sembra impresa così impossibile. Sei sicuro di averlo cercato...bene ?

Comunque, lo puoi scaricare qui.

wink.gif

Inserita:

veramente il file ICC20 l'ho trovato solo non so se vada bene...

Inserita:
salvo12+16/10/2010, 15:56--> (salvo12 @ 16/10/2010, 15:56)

cioe,ne ho scaricati 2 tipi 1 in tedesco l'altro non si vede bene...con il man.d'istruzioni in italiano sarebbe stato meglio ma non lo trovato...

Inserita:

no, è diverso,ho visto la foto nel manuale...comunque grazie lo stesso

Inserita:

ma che c'entra l'estetica della tv sulla copertina del manuale ? blink.gif , a te dovrebbe interessare la circuiteria interna, che in questo schema è per un modello simile a 32 pollici, comunque fa come credi senzasperanza.gif

Inserita:

non era l'esterno ad essere diverso ma l'interno... comunque ho capito qual'è l'errore,la tv lampeggia indicando il codice 18 che corrisponde a --TDA9178 non risponde--,pero non so dove trovare una codifica di questo codice...

Inserita:

ciao ragazzi, ho un nuovo problema, l'errore segnalato dalla tv thomson 32wr45eg icc20 è: cod.35 (ho fatto delle ricerche è ho scoperto che non si ha la disponibilita' dell tensione di 5 e 8 volt!). La tensione in questione è riferita al trasformatore di linea 220v o in un punto determinato del circuito?

Altro errore: cod.27 (deflessione rileva >3 volte protezione)Si tratta per caso dei finali? se si quali sono interessati? potrebbe essere la causa dello spegnimento e accensione casuale continua? Grazie in anticipo a tutti!