Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Saba S7022c Si Spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mio padre ha questo tv saba S7022C type-638/icc17

da un pò di giorni la tv appena accende, l'illuminosità si è abbassata di molto controllato dal menù e messa al massimo poi dopo circa 3-4 minuti provo ha cambiare canale e non lo cambia e di colpo si spegne, dal telecomando non si spegne ,dopo invece si spegne da solo e il led della tv comincia ha lampeggiare fino che poi si ferma cosa posso fare per sistemarlo grazie mille .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' un difetto un po' anomalo. Potrebbe essere il trasformatore EAT a scaricare e, avendo danneggiato alcuni transistors su quel circuito, fa si che sia più buio del normale e al momento della scarica il Tvc si spegne. Ma è solo un'ipotesi.

Puoi contare esattamente i lampeggi e postarli ?

Inserita:

Grazie fulvio,comunque spero di rintracciare mio padre così possa dirmi quantè volte lampeggia,cavolo satmattina ero da lui e gli ho sistemato l'antenna avevo fatto la prova pure del pr+ v- per togliere la protezione credendo che era questo appena sò ve lo comunico grazie.

Inserita:

Salve,oggi sono andato da mio padre è fatto la prova del led come lampeggia.

conclusione premo il pulsante della tv comincia ha essere :

giallo subito rosso 2 volte lampeggiando e 7 volte

questo lo ripete in tutto 3 volte grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sostituisci immediatamente: il trafo Eat, tutti i condensatori poliestere sul circuito finale di riga ed il transistor TL 02 = BF 422 (SMD).

Inserita:

Grazie fulvio,era come pensavo nel sostituire il tl02 (bf422)ma non credevo che dovrò cambiare anche il trafo Eat anche perchè mio padre ha detto che se la spesa supera i 50 euro non lò vuole riparare.

Ma non conviene cambiare anche il BF 857 (tl59).

Vedrò ha quanto ammonta la spesa grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci rientri bene