Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 28dp182 Telaio Itc008 - tv spento

Messaggi consigliati

tvcolorautovox
Inserito:
senzasperanza.gif Sono alle prese con il suddetto tv, il quale, all'accensione dal tasto mostra per un istante la spia led, ma non ne vuole sapere di partire. Dopo cinque minuti circa l'apparecchio autonomamente si posiziona in stand by (led acceso). Azionandolo dal telecomando o dalla tastiera il led torna a spegnersi ma il tv non parte. Ho controllato la tenzione al collettore del TL035, la quale risulta 131 volt, rimanendo tale anche con led accenzione spento. Qualcuno saprebbe indicarmi come ricercare questo guasto? P.S. la 131V e' stata controllata anche con la lampada da 60w.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se gli impulsi di pilotaggio ci sono (visibili al momento dell'accensione con oscilloscopio) l'imputato principale è il trafo eat sad.gif

tvcolorautovox
Inserita:

Non ho a disposizione un oscilloscopio, ma per fortuna mi trovo un telaio analogo con un problema all'audio e dal quale ho estratto il trasformatore di riga. Ho provveduto immediatamente al montaggio del trafo, ma il risultato e' lo stesso. A questo punto credo che, come avevi prima accennato tu, manchino gli impulsi di pilotaggio. Quali altri componenti devo controllare? GRAZIE .P.S. tieni presente che ho iniziato a dilettarmi da poco e vorrei capirne di piu'