MrC Inserito: 1 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2004 Ho visto che non serve includere i pannelli operatore (sto usandi i Siemens OP170B) nella configurazione hardare della rete profibus, ma ... se volessi includerli, come posso fare ?Mi chiedevo quali informazioni potrei ricevere, pensavo che magari potrei avere il numero di pagina correntemente selezionata, e magari comandarne una da plc !!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuly77 Inserita: 1 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2004 Ciao,Ma tu li usi in Profibus o in MPI?Se li usi in Profibus necessiti del proprio file GSD e li configuri come una normale periferica.Se li usi in MPI, avendo avuto esperienza solo su altre marche, dovresti solo creare un DB di appoggio nel tuo software S7, e settare lo stesso parametro nel menù di configurazione del pannello stesso.La funzione che descrivi dovresti poterla fare tranquillamente, ma ripeto, porto l'esperienza di altri pannelli configurati su S7, ma non di pannelli Siemens.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulus Inserita: 1 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2004 I pannelli Siemens normalmente non devono essere configurati nella rete Profibus. E' sufficiente nel progetto protool mettere il profilo DP nei parametri di rete del controllore. Le informazioni sul numero di pagina corrente, il forzamento di una pagina e altri ordini del controllori sono sempre disponibili a prescindere dalla rete in cui e' inserito il pannello.Paulus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 2 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2004 concordo con paulusciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 2 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2004 ricordatevi però che se si mettono più di 3 op, bisogna andare in configurazione hardware entrare nella CPU ed aumentare i collegamenti OP che per default sono 3 o forse anche meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 3 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2004 Solitamente vanno collegati anche in rete MPI con netpro.una volta mi è capitato che la cpu non era collegata sulla linea mpi, non so perchè. I pannelli, 2 (OP7 + OP27) andavano bene ma ogni tanto mi andavano in fault (non scrivevano e non leggevano).Collegati in rete MPI con netpro e tutto ha funzionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati