Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende N323l.d - led blù

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono in possesso del tvc in questione nordmende n323l.d (lcd) difetto inserendo la spina dà subito il led colore blù, non dà prima il rosso e poi il blù, ma il problema più importante è che non ho nessuna funzione, ovviamente non accende, sapete di cosa si può trattare, qualcuno può aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Come da prassi, comincia col sostituire gli elettrolitici sul secondario alimentazione

Inserita:

Pensi che abbia ha che fare con il secondario dato che il tvc parta direttamente con il led blù senza fare nessuna funzione?

Inserita:

su queste tv assemblate alla belle meglio, e prive di qualsiasi schema elettrico bisogna andare per tentativi, anche se non fossero gli elettrolitici, sostituirli male non gli fa di sicuro e inoltre è manutenzione preventiva con una spesa irrisoria.

Inserita: (modificato)
worthy.gif Ho sostituito tutti icondensatori al secondario, ma il tvc non accende, rimane sempre il led blù acceso. Cosa posso controllare ancora? Modificato: da microbyte
Inserita:

Ciao.

Controlla bene e, se è il caso, sostituisci anche gli elettrolitici sul modulo Main.

sad.gif Sostituiti anche quelli sul modulo MAIN ma niente di fatto. Tutto come prima. Modificato: da microbyte
Inserita:

Ciao.

Gli elettrolitici che hai sostituito sul secondario, li hai sostituiti perchè gonfi ?

Potrebbe essersi corrotta l'eprom o, semplicemente, sprogrammata.

Su nove elettrolitici sei gonfi tre nò, se l'eprom e sprogrammata o corrotta che faccio?

Modificato: da microbyte
Inserita:

Ciao.

microbyte+10/11/2010, 18:57--> (microbyte @ 10/11/2010, 18:57)

Come mai non l'hai detto subito che hai sostituito gli elettrolitici perchè gonfi ?

La eprom, puoi solo sostituirla, a patto che si trovi il dump per programmarla.

Che telaio è montato ?

Inserita:

se come penso monta elettronica videocon, il dump sarà introvabile sad.gif

Inserita:

sostituisci, se non l'hai già fatto, sulla main board i condensatori CE1, CE7, CE9, CE42, CE51. poi controlla se hai la tensione da 24V, e se non ci fosse verifica R28 (1,4K ohm) per interruzione.