Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Nordmende Nmel20ge - si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un tv lcd nordmende che presenta il seguente difetto: si accende in stand-by, avviandolo dal tx la luce diventa verde 3-4 secondi e torna in stand-by.

Aperto controllato a vista i condensatori di filtraggio sembrano buoni, oltre non sono andato.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

samuel1270+2/12/2010, 15:15--> (samuel1270 @ 2/12/2010, 15:15)

Così, dalla mia postazione, non ti posso certo dire che siano esauti. Una cosa, però, posso suggerirtela: gli elettrolitici, si sostituiscono e basta.

Nè si "controllano" a vista, nè, tantomeno, si misurano.

Questo vale per qualunque telaio o marca.

Sulle "marche" di un certo livello (basso), questa regola vale più che mai...

Inserita:

se non dovessi ripararlo avrei bisogno della scheda madre di questo apparecchio, fammelo sapere attraverso un MP che nel caso ci acordiamo.

• 2 months later...
Inserita:

Salve mi trovo anch'io ad avere lo stesso problema con la stessa tv lcd. Come è stato risolto il guasto? Si riesce ad avere lo schema elettrico di questo televisore ?

Spero in una vostra risposta.

Saluti

• 2 weeks later...
Inserita:

Pure io sono nelle stesse tue condizioni, ti posso già dire che di schemi non se ne parla.

Di solito il guasto parte dai due condensatori blu da 0,27uF messi in parallelo che si trascinano pure i transistor della fila di 4 x 4 e bisogna controllarli tutti.

Ora sono in abitazione e non ho dati da suggerirti, ma domani mattina ti aggiorno bene, in quanto i condensatori sono speciali e danno tanti guai.

Inserita:

Grazie per l'interessamento,

intanto ho trovato informazioni sulla scheda di alimentazione di questo televisore che è uguale in altri lcd e sembra che, anche cambiando i componenti che tu citavi, il guasto si ripresenti dopo poco tempo. Insomma sembra che la via più breve e più sicura sia cambiare la scheda completa (PCB4612AC Codice di ordine FSP0602PI02).

http://members.forumgratis.com/index.php?m...showtopic=22116

Saluti