Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 42pb040 - C'è audio ma non video

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un tv plasma Thomson 42PB040 stava acceso si è sentito un "tac" così ha descritto il

cliente, e si è spento solo il video tutto il resto funziona perfettamenre.Ho controllato

i vari condensatori dell'alimentazione,ma soltanto se erano gonfi, anche perchè non

sono sicuro che siano loro la causa, spero a un vostro suggerimento worthy.gif Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dovrebbe trattarsi di un telaio LG PDP V 6.

Il rumore che ha sentito il proprietario, potrebbe essere stato causato dall'esplosione dell'integrato che si trova sul modulo Y-SUS.

Se così fosse, puoi solamente sostituire il KIT LG, codice 6871VSNB03E, che comprende: Modulo Y-SUS, Z-SUS e CTRL.

Inserita:

Ciao Fulvio,

il Mod. è PDP42V74412 il cod. della scheda è 6871qyh036c ma se è saltato l'integrato

non si può sostituire solo quello?

Inserita:

Ciao.

giovannibore+9/12/2010, 19:48--> (giovannibore @ 9/12/2010, 19:48)

Ok, è un PDP V7.

Se è proprio l'integrato, purtroppo non si trova, almeno questo fino a poco tempo fa. Inoltre, in LG, consigliavano la sostituzione del KIT, in quanto sostituendo solo l'integrato o solo il modulo Y-SUS, non c'era alcuna garanzia di successo. Alcuni, in passato, hanno tentato la sola sostituzione con una modifica ma, a quanto è dato sapere, senza successo.

Quindi, se decidi per la sostituzione del KIT, che ti consiglio di acquistare NUOVO e non usato,devi assolutamente tarare le tensioni - V y e V sc.

Procedi così: con segnale bianco regola la - Vy con voltmetro connesso in parallelo alla R 78 a - 85 V con il trimmer VR 4 e la V sc con voltmetro connesso in parallelo alla R 53 a +115 V con il trimmer V R3.

Regola esattamente le tensioni principali, che comunque dovrebbero essere riportate sulla targhetta incollata al pannello, con uno strumento digitale.

NB

Per tarare le tensioni con il segnale bianco, se non disponi di un generatore di barre o monoscopio, fai così: entra in MENU e vai alla voce "speciale", ISM Method o mode e poi scegli refresh PDP.

wink.gif

Inserita:

Ciao,

ma il KIT cosa comprende oltre il modulo Y-SUS? c'è solo la scheda di alimentazione,

scusami ma è la prima volta alle prese di un PLASMA: Fulvio mi puoi indicare dove

posso travare il KIT? senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao.

Fulvio Persano+9/12/2010, 13:04--> (Fulvio Persano @ 9/12/2010, 13:04)

Spesso, il modulo CTRL non va ed allora si rimonta il vecchio.

Credo che, digitando il codice, in Rete non si abbiano difficoltà a reperirlo.

Inserita:

Ciao,

ok Fulvio ti farò sapere, per adesso Grazie del suggerimento dato. dry.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Fulvio,

sono riuscito a trovere l'integrato mi hanno mandato, in 15 gg, dal canada un STK

795-811A con fusibile l'ho montato ed è andato tutto ok, il tv è stato riparato con pochi

euro cool.gif passo il tutto a guasti risolti. Grazie alla prossima

Inserita:

Ciao.

Ti auguro che l'integrato "regga".

Non per nulla, LG, consiglia la modifica del KIT.

Inserita:
Fulvio Persano+22/12/2010, 14:25--> (Fulvio Persano @ 22/12/2010, 14:25)

Infatti...

Ciao Fulvio

Inserita:

Ciao,

dal Canada €34,00 spedizione comprese ma è un integrato modificato almeno così era

scritto, vedremo se resisterà l'investimento è stato irrisorio.