heppona Inserito: 18 dicembre 2010 Segnala Inserito: 18 dicembre 2010 Ciao a tutti e buone Feste ormai ci siamo,Ho un problema con l'alimentazione di un Plasma 42" della Nordmende NM42PDPSE (Chassis P7) è uguale a modelli della Grundig o Goodman, difati ho scaricato il manuale di servizio della grundig ed è identito come schede e impianto !!!Comunque ho un problema sull'alimentazione BW1.194R, ho provveduto a sostituire tutti i componenti che di solito si guastano inquesta scheda (difatti vendono un kit per riparare la stessa:Kit Riparazione BW1.194Re ho sostituito un Regolatore di Tensione al IC1004 che era in corto con il suo nuovo FSD200, ma tutto questo non è servito, ancora la scheda non fa partire il tv, difatti non ho tensione in continua in tutta la scheda ho solo tensione di 220V e 125V...Quindi come possibile che ho la tensione alternata in tutta la scheda ???Propio non capisco questa scheda???il Manuale l'ho trovato qui:Manual Service Chassis P7Ciao e Grazie a Tutti per atytenzione....Ringrazio Tutti Anticipatamente e AUGURO BUONE FESTE !!!
heppona Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Foto della scheda incriminata:
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Ciao.heppona+18/12/2010, 09:01--> (heppona @ 18/12/2010, 09:01) Impossibile. Avrebbe danneggiato tutti i componenti... Penso ci sia "qualche" problema in fase di misurazione.
heppona Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Può essere !?Mi stò ubriacando forse o perdendo in un bicchier d'acqua...Di solito in 1 o 2 ore risolvo il problema qui invece fatico molto !!!C'è qualcosa che non capisco!!!
Fulvio Persano Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Ciao.heppona+18/12/2010, 12:02--> (heppona @ 18/12/2010, 12:02)Non è che, per caso, sei già passato allo spumante................ Parti dal ponte e relativo elettrolitico che livella tale tensione e prosegui con calma.Occhio alla massa tra primario e secondario.
heppona Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Perchè per lo spumante, Bisognava aspettare !!! Procedo con tuo consiglio e mi metto con schema della scheda e procedo a passi, forse meglio richiudere spumante e mettersi li con calma !!! Ciao grazie come sempre !!!
heppona Inserita: 21 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 Ninte non la capisco propio questa maledetta scheda!!! Comunque è realmente divisa in due parti , di cui al primario c'è la 220V e al secondario la corrente continua...A me manca la Continua o perlomeno in molti componenti non arriva, ma non capisco propio cosa sia !!!Purtroppo questa scheda era già stata manomessa da qualcuno, perchè ho tolto una resistenza che aveva masso per evitare che andasse da un trasformatore al ponte di diodi e un condensarore in ceramica che faceva un ponte tra un condensatore alta tensione e un diodo, io ho tolto queste cose, e riprestinato allo stato originale, ma non mi funziona...
heppona Inserita: 10 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2011 Riparato questo tv che avevo lasciato in un angolo causa mancanza tempo...Ora il tv funziona quasi correttamente, perlomeno accende e visualizza manca audio e non capisco cosa possa essere siccome alimentato, comunque risolvibile...Però dopo che il plasma si scalda inizia un riavvio e accensione automaticamente, nel sentire se c'erano dei componenti caldi, Porca Trota ho preso la scossa su una capocchia di un condensatore ???Guardo col tester in alternata e mi segna 110V Ac (non dc) la misura l'ho fatta tra capocchia del condensatore dove c'è l'incisione superiore e la massa del telaio ???Come mai ??? Cosa può essere ???
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Inserita: 11 marzo 2011 Ciao.heppona+10/03/2011, 18:56--> (heppona @ 10/03/2011, 18:56)Su quale circuito è montato ?Forse il tuo impianto elettrico che, in fatto di terra, non è proprio....efficente.
heppona Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2011 Ciao Fulvio e tutto il Forum,La scheda è quella che si vede ad inizio discussione è una alimentazzione System e audio siccome questo plasma ha 2 alimentazzioni uno per lampade e l'altra per il sistema e per audio, tuner ecc...Che cretino che sono ma ho attaccato una tedesca senza adattatore , perciò è come se non ho terra.... Quindi è per questo!!! Non me ne ero mai accorto prima....Però allora non può influire sul attacca e stacca ciclico...Perchè il plasma funziona ma dopo 5 minuti si scalda e inizia un attacca e stacca ( ciclico ), quindi si autospegne dopo pochi secondi si riattacca e sta acceso un 15 o 20 secondi e poi ricomincia sempre così... Ora mi viene dubbio o Condensatori ceramici che non appena scaldano sballano le tensioni (ora controllo se tra freddo e caldo ho stesse tensioni ) o un componente che ho preso in sdm perchè era bruciato l'originale ed è un BC848B è un transistor smd stra piccolissimo che ho sostituito oro mi viene il dubbio che me lo abbino venduto come BC484B ma in realtà non lo sia ???Solo che è un componente da circa 1,5mm x 1mm quindi senza grosse sigle ha un 1GT e 23 di traverso ma non riesco a verificarlo...
heppona Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2011 (modificato) Dimenticavo tutti i condensatori sostituiti i transistor TL431 (ce nerano 2 sostituiti), il problema è che la scheda monta dei componenti e il manuale ne chiede altri a chi dare retta ???Perchè io sono andato a vedere le foto delle schede che o vendono o erano in giro per la rete come immagine e vedo che montano un poliestere da 33n, mentre il manuale dice 47N (47.000pF o 473 o .47), stessa cosa per i ceramici che la scheda monta dei 222 tolleranza M e il manuale direbbe 4N7 (traduco per chi non sa 4700pf o 472 o .047)... Perciò bel dilemma mi verrebbe da mettere in dubbio persino quel BC484B visto le altre differenze !!!Un foto trasduttore (fototransistor) può fare quel difetto li sostituisco ??? Modificato: 11 marzo 2011 da heppona
heppona Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2011 Diciamo pure che mi sono tolto tranquillamente il dubbio di cosa possa essere !!! L'audio non appena sostituito questo integrato scoppiato tornerà sicuro !!!L'integrato è il TDA9886T, che come si può vedere è scoppiato, si trova nella Main-Av propio nell'angolo a sinistra in alto ed era nel mio caso coperto da cavi con il magnete per schermatura , se non che effettuando misurazioni lidintorno spostando i cavi , ho tranquillamente riappoggiato sonda (oscillo) e tester ... Nella scheda fortunatamente ne sono presenti due uguali perlomeno sono riuscito a leggerere bene sigla integrato...SApero che dopo sostituzzione smetta anche il riavvio ciclico che fa dopo 5 minuti di lavoro... Può essere ??? Allego Foto del Piacevole lavoretto che mi tocca fare...Foto integratoE io che una volta fatto partire il tv speravo di aver finito !!!PS. Non riesco più ad inserire Foto strano, sia picassa che immageshck mi danno un link che non inizia con www. quindi il post non me lo accetta ???? Vabe...
Messaggi consigliati