rodrigoudine Inserito: 20 dicembre 2010 Segnala Inserito: 20 dicembre 2010 Buongiorno, sono in possesso di un TV thomson 26LB040S5 che manifesta problemi di accensione.Più esattamente il led rosso lampeggia e la TV non "riesce" ad accendersi.Noto inoltre un tono di "scatto" tipo innesco sul lato posteriore, parte alta e sinistra guardandolo frontalmente.Vorrei sapere se qualcuno conosce i sintomi ed è in grado di aiutarmi nella riparazione.Premetto non sono un esperto, ma posso "arrangiarmi".Vorrei sapere se i componenti eventualmente da sostituire sono di facile reperibilità ( sono di udine), gli eventuali costi ( più o meno...) e come procedere con la riparazione.Cordiali saluti.
mistertv Inserita: 20 dicembre 2010 Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 innanzi tutto benvenuto sul forum. premesso che per l'acquisto dei ricambi sei in una botte di ferro poichè in molti ci serviamo dalle tue parti (Kalcic), voglio farti una domanda: il led lampeggia solo di rosso e non accenna mai a passare al verde?questo perchè l'apparecchio è dotato di una sorta di diagnostica che a seconda del numero di lampeggi del led rosso indica sommariamente la sezione guasta, per cui se è il solo led rosso a lampeggiare prova a contare quante volte lo fà prima di fare una pausa e ricominciare con la sequenza. ad esempio se il led lampeggia 1 volta e poi 6 volte l'error code è 16.