Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 26LB040S5 - stenta ad accendersi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono in possesso di un TV thomson 26LB040S5 che manifesta problemi di accensione.

Più esattamente il led rosso lampeggia e la TV non "riesce" ad accendersi.

Noto inoltre un tono di "scatto" tipo innesco sul lato posteriore, parte alta e sinistra guardandolo frontalmente.

Vorrei sapere se qualcuno conosce i sintomi ed è in grado di aiutarmi nella riparazione.

Premetto non sono un esperto, ma posso "arrangiarmi".

Vorrei sapere se i componenti eventualmente da sostituire sono di facile reperibilità ( sono di udine), gli eventuali costi ( più o meno...) e come procedere con la riparazione.

Cordiali saluti.

Inserita:

innanzi tutto benvenuto sul forum. premesso che per l'acquisto dei ricambi sei in una botte di ferro poichè in molti ci serviamo dalle tue parti (Kalcic), voglio farti una domanda: il led lampeggia solo di rosso e non accenna mai a passare al verde?

questo perchè l'apparecchio è dotato di una sorta di diagnostica che a seconda del numero di lampeggi del led rosso indica sommariamente la sezione guasta, per cui se è il solo led rosso a lampeggiare prova a contare quante volte lo fà prima di fare una pausa e ricominciare con la sequenza.

ad esempio se il led lampeggia 1 volta e poi 6 volte l'error code è 16.

Inserita:

Ciao,

Allora come prima cosa dovi verificare con un tester in funzione OHM (simbolo Ω) e verificare che il gestore di tensione FSD200 non sia in corto, lo trovi tutto in alto a sinistra nella scheda piccola dove c'è il relè che attacca in accensione e un trasformatore che fa un certo ronzio, in mezzo circa di quella scheda piccola...

Per verificare se è in corto prova a toccare il piedino centrale di unlato con il piedino centrale dell'altro lato (sarebbe il pin 3 e 4 ) se sul tester in funzione OHM (simbolo Ω) misura 0 (chiuso) allora l'integrato è da sostituire...