Vai al contenuto
PLC Forum

Saba Itc008 Verticale Guasto

Messaggi consigliati

Inserito:
unsure.gif salve a tutti e' la prima volta che espongo un problema quindi scusatemi se non sono abbastanza chiaro .andando al tvc 28" sullo schermo e' presente una riga orizzontale nella parte bassa dopo aver sostituito l'ic finale verticale TDA 8177 all'accenzione ho avuto come l'inpressione che il sibilo dell'oscillazione fosse cambiato in meglio ma dopo un po' al riscaldamento del filamento la linea era sempre la .pensando che il finale si sia di nuovo guastato a causa della perdita dell'isolamento del TR di Riga ho sostituito l'EAT e naturalmente un nuovo finale verticale ma niente da fare ,ho verificato che le tenzioni all'IC ci siano tutte come da schema e l'unica cosa che mi e' sembrato mancasse e' propio il dente di sega al pin 1 e 7 ma forse sono fuori strada perche' magari e' proprio l'IC che lo abbatte . qualcuno mi puo' suggerire una nuova strada

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Hai lo schema ?

Altrimenti lo puoi scaricare da qui.

Non credo che anche l'integrato nuovo "annulli" il segnale di pilotaggio.

Credo, invece, ad una tensione mancante.

Verifica la presenza della tensione duale (negativa e positiva) ai pins: 4 ( - 12 V) ed al 2 (+ 12 V).

smile.gif

Inserita:

il dente di sega provienene dal processore IV001 TDA9554PS/N3 (pin 21 e 22), se manca la soluzione è solo la sostituzione di esso.

Inserita:

vi rigranzio per l'interessamento. come gia' dicevo le tensioni le avevo verificate ed erano pressoche' giuste ,quindi arrivati a questo punto puo' essere l'IC ,non puo' essere qualche componente che gravita attorno all'IC magari un riferimento R-C e se si quale puo' essere ?considerando che gia' mi ha fatto spendere un mucchio di soldi se ci vuole pure l'integrato lo schiaccio sotto i piedi e glielo faccio comprare nuovo al cliente, perche' gia' e' controproducente